Bucci: “Vinco perchè ci metto la faccia”. Il sindaco che diventerà presidente della Liguria nonostante l’inchiesta su Toti

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Vincerò perché ci ho messo la faccia”, sentenziava senza indecisioni già da giorni Marco Bucci, sindaco di Genova e neo presidente della Liguria, e la sua non era né pretattica, né strategia, piuttosto convinzione. La “certezza granitica”, la chiama lui stesso nel giorno della vittoria, di chi è stato il primo candidato sindaco di centrodestra a strappare per la prima volta Genova la (fu) rossa … (La Repubblica)

Su altre fonti

Noi ci occuperemo di tutte le province, questo è il ruolo del Presidente della Regione Liguria. Noi ci impegneremo a fare le cose come da programma, mi sembra scontato, ma volevo sottolinearlo. (Imperiapost.it)

Scrivetelo». «Mi chiamate presidente? Io voglio essere chiamato il sindaco della Liguria. (Corriere TV)

Così Letizia Moratti, arrivata al comitato elettorale genovese di Marco Bucci, appena eletto presidente della regione Liguria. «Bucci ha saputo guardare all'interesse della coalizione non ai singoli interessi, questo è un valore aggiunto, ancora una volta il centrodestra si dimostra come una coalizione di programma, non una coalizione elettorale». (Corriere TV)

Elezioni regionali Liguria, le proiezioni: Pd primo partito, crolla il M5S

Con la sua elezione, i liguri hanno scelto il centrodestra per continuare a far crescere la loro Regione”. Roma, 28 ott. (Gazzetta Matin)

Bucci sarà chiamato a guidare l'ente di piazza de Ferrari a Genova per i prossimi 5… (La Stampa)

Pd primo partito in Liguria, crolla il M5S. Secondo la terza proiezione di Swg per La7 in occasione delle elezioni regionali in Liguria, il Pd si conferma in testa con il 27,8%, mentre FdI si piazza al secondo posto con il 15,6%. (LAPRESSE)