Re Harald di Norvegia lascia la Malaysia dopo il ricovero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
blue News | Svizzera italiana ESTERI

Il re Harald di Norvegia è di rientro oggi, domenica, a Oslo dalla Malaysia dove è in vacanza ma ha finito per trascorrere diversi giorni in ospedale a causa di un'infezione, ha reso noto il palazzo reale. Re Harald in una foto d'archivio (immagine d'illustrazione). sda/Francisco Seco/AP/dpa Harald, che ha 87 anni ed è il monarca regnante più anziano d'Europa, ha contratto un'infezione durante un viaggio sull'isola di Langkawi ed è stato ricoverato in ospedale lo scorso martedì. (blue News | Svizzera italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Di Enrica Roddolo Ricovero d’urgenza in ospedale per l’87 enne re Harald di Norvegia, il figlio Haakon è reggente. Il sovrano si trova in vacanza in Malesia e nel Paese del Sud Est asiatico è stato ricoverato per un’infezione. (Corriere della Sera)

Il re sta ricevendo cure sia dal team malese che da personale medico norvegese», dice una nota del palazzo – foto | video Video in Evidenza X Haakon e Mette-Marit di Norvegia: è festa grande per i 25 anni di regno di re Harald. (OGGI)

Dopo la scomparsa della regina Elisabetta II nel 2022 a 96 anni , e dopo l’abdicazione di Margrethe II, 83 anni, la sera di Capodanno, re Harald V di Norvegia, 87 anni, è il più longevo monarca tra le Corone d’Europa. (Corriere della Sera)

A 87 anni, il suo stato di salute preoccupa non solo i cittadini norvegesi ma anche tutti coloro che vedono in lui un simbolo di stabilità e saggezza. Harald di Norvegia resta in ospedale La Casa Reale di Norvegia ha rilasciato dettagli sulla condizione di Harald di Norvegia, sottolineando come il sovrano sia attualmente sotto trattamento presso l'ospedale Sultanah Maliha di Langkawi, in Malaysia (DiLei)

Il figlio, il principe ereditario Haakon, si è espresso per la prima volta per chiarire come sta il padre. (blue News | Svizzera italiana)

Il trasporto medico in Norvegia avverrà probabilmente entro i prossimi due giorni", ha affermato la nota. "Al re è stato impiantato un pacemaker temporaneo presso l'ospedale Sultanah Maliha di Langkawi. (Il Messaggero Veneto)