Incatenati davanti all'Inps per chiedere la cassa integrazione di marzo che non è ancora arrivata: “Siamo senza stipendio da tre mesi” VIDEO

tvprato.it INTERNO

E’ andata in scena questa mattina davanti alla sede provinciale dell’Inps la manifestazione organizzata dal gruppo Facebook “Cassa integrazione che non arriva”.

Un modo pacifico per cercare di fare sbloccare il sistema che vede migliaia di lavoratori ancora in attesa dell’assegno di marzo (e naturalmente quelli di aprile e maggio).

“Siamo persone che fanno fatica ad arrivare alla quarta settimana del mese, figuriamoci se possiamo stare quattro mesi senza stipendio”. (tvprato.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla data del 28 maggio 2020 sono state definite 20.887 domande (90% del pervenuto) così ripartite:. 10.870 domande di Cassa integrazione ordinaria di cui 3.803 a pagamento diretto;. (BergamoNews.it)

Invece l'indennità ai lavoratori autonomi (600 euro) per il mese di aprile sarà attribuita dall'Inps senza bisogno di fare una nuova domanda, se la si è già avuta a marzo. I lavoratori autonomi che avevano diritto all'indennità Covid per il mese di marzo, e non hanno ancora fatto domanda, potranno farlo solo fino al 3 giugno. (la Repubblica)

Il bonus ai lavoratori autonomi già previsto per marzo (commercianti, artigiani, agricoli, liberi professionisti e collaboratori, stagionali del turismo ecc), ricorda l’Inps, non contribuisce alla formazione del reddito e non dà diritto a contribuzione figurativa. (Gazzetta del Sud)

In nome di Dio andatevene, e due. Andatevene, avete già fatto troppo danno in questo Paese e la vostra impreparazione davanti al dramma della pandemia parla per voi. (Italia Oggi)

Una parte del primo pagamento dell’ammortizzatore sociale, ritirato in questi giorni, l’hanno impegnata per acquisti di beni in favore del Banco di Solidarietà. I dipendenti della Jp Industries hanno così risposto all’appello del delegato Fiom-Cgil, Luciano Recchioni, e con questo gesto hanno deciso di dare un contributo di solidarietà a “chi sta peggio di noi”. (Gualdo News)

Questo è possibile, quando sul servizio online indennità 600 euro, compare la scritta Respinta e produci documentazione. (ossia senza fare nessun ricorso o domanda). Invece, per coloro che non hanno presentato alcuna domanda, hanno tempo sino al 3 Giugno 2020, per inviare il modulo online, per ottenere il bonus di 600 euro. (Insindacabili)