Salvini: « Io al ministero dell'Interno? Sto bene dove sto ma mi piacerebbe occuparmi della sicurezza»

«Occuparsi della sicurezza, del futuro, della tranquillità e della serenità di milioni di italiani è qualcosa di bello a cui tutti non potrebbero che ambire. E se qualcuno in passato poteva dire Salvini non può andare agli Interni perché c'è un processo in corso sulla sua condotta da ministro, adesso questo alibi non c'è. In questo momento sto bene dove sto, poi parlerò con Giorgia Meloni e parlerò con Matteo Piantedosi. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Al ministero degli Interni c’è un amico, una persona che ha la mia amicizia e la mia fiducia come Matteo Piantedosi. (Dire)

La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)

Perché dall’altra sera l’assoluzione di Matteo Salvini nel processo palermitano «Open Arms» aveva rilanciato l’ipotesi di un suo passaggio al ministero degli Interni ora retto da Matteo Piantedosi. Già. (ilmattino.it)

Elezioni Regionali in Campania, Giorgia Meloni blinda Piantedosi: tornano in corsa i politici

Il segreto di una candidatura di successo per un posto di lavoro all’estero Dal curriculum vitae fino al colloquio di lavoro: quando ci si candida per un posto di lavoro all’estero occorre prepararsi a nuovi standard e a nuove aspettative. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

«Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno» ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. (Corriere TV)