Sinner sconfitto da Rublev (e dal tour de force) a Montreal. Ma si consola con le Finals

Montreal (Canada), 11 agosto 2024 – Dopo il sole è ancora bufera a Montreal. Sinner cede al programma compresso per il maltempo al master mille canadese, ma soprattutto alla grinta di un Rublev (forse) ritrovato. Nella mattina italiana, l’azzurro esce sconfitto ai quarti di finale per 6-3, 1-6, 6-2 in un'ora e 45 minuti. L’altoatesino è apparso decisamente sulle gambe, nonostante un gioco di altissimo livello fra il secondo e il terzo set, ha prevalso la maggior freschezza del russo. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

L'altoatesino è riuscito ad archiviare la partita contro il cileno Alejandro Tabilo, che non aveva mai sfidato nel corso della sua giovane carriera, in un'ora e 20 minuti di gioco. (Tennis World Italia)

Rublev perde subito le staffe con Sinner: lo sfogo del russo (Eurosport IT)

L'azzurro, campione uscente in Canada (nel 2023 il torneo si era disputato a Toronto) ha accusato lo sforzo delle due partite giocate nel giro di poche ore a causa della pioggia: nel pomeriggio aveva liquidato abbastanza agevolmente (6-4, 6-3) il cileno Alejandro Tabilo, garantendosi aritmeticamente le Finals di Torino (dal 10 al 17 novembre) da primo qualificato in assoluto; ma contro un Rublev così, in versione 'strong' dopo un periodo complicato era necessaria una condizione fisica ottimale, seppure l'altoatesino abbia avuto la chance di portare dalla sua parte il match con le 5 palle break nel primo game del terzo set. (Sky Sport)

Jannik Sinner eliminato a Montreal: gli highlights del match perso contro Andrey Rublev

Niente da fare. Il match è stato interrotto per 30 minuti al termine del primo set a causa della pioggia. (Corriere della Sera)

Nottata agrodolce per i colori italiani al Masters 1000 di Montreal. Matteo Arnaldi batte Kei Nishikori e si qualifica per la prima volta per una semifinale in un evento “mille”, mentre c’è delusione e preoccupazione per Jannik Sinner, battuto in tre set da Andrey Rublev soffrendo problemi di tenuta e all’anca nel corso del terzo set. (LiveTennis.it)

Ho alzato il livello nel secondo set, ma a oggi non sono in grado di tenere quel livello». Impresa invece per l'altro azzurro in tabellone, Matteo Arnaldi, che ha battuto il giapponese Kei Nishikori ed in semifinale incontrerà proprio Rublev. (Corriere TV)