Domenica al museo: quali visitare il 4 agosto

Dopo il successo di domenica 7 luglio con un'affluenza di 220.794 persone, anche il 4 agosto torna l'iniziativa #domenicaalmuseo, promossa dal Ministero della Cultura, che offre l'ingresso gratuito ai musei e ai parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. Durante la giornata, le visite saranno possibili negli orari consueti di apertura, con accesso su prenotazione dove richiesto. Si tratta di un'occasione unica per esplorare la ricchezza culturale e storica dei luoghi d'arte italiani senza costi aggiuntivi e, da Nord a Sud, sono innumerevoli i musei e i siti archeologici che aderiscono, dai più celebri a quelli forse meno conosciuti ma altrettanto meritevoli. (SiViaggia)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, a Milano sarà possibile visitare gratuitamente la Pinacoteca di Brera, la GAM, il Museo del Novecento, il Museo di Storia Naturale e le Gallerie d'Italia di piazza Scala. Domenica 4 agosto, come ogni prima domenica del mese, torna Domenica al Museo, l'iniziativa che permette di visitare gratuitamente i musei, parchi archeologici e i luoghi della cultura statali. (MilanoToday.it)

– Una domenica d’estate, quella del 4 agosto, da vivere tra i tesori d’arte, con ingresso gratuito ed eventi speciali. Oggi torna infatti l’appuntamento con l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che consente di visitare gratuitamente, ogni prima domenica del mese, musei, aree archeologiche, parchi, giardini e ville. (LA NAZIONE)

L’appuntamento è per domani 4 agosto, prima domenica del mese in cui semplici appassionati del settore, e… (Il Vibonese)

La domenica gratis al museo: i luoghi da visitare in Abruzzo

Il 4 agosto torna “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che offre ingresso gratuito ai musei in tutta Italia. Andiamo a scoprire quali sono le strutture che aderiscono e meritano di più. (Moveo)

«Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali. Il Parco archeologico di Pompei è il sito più amato di questa prima domenica d'agosto: più di 17mila i visitatori. (ilmattino.it)

Torna, iniziativa del ministero della Cultura che consente ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito in musei e parchi archeologici statali. PESCARA. (Il Centro)