Ballottaggio a Perugia, la Vittoria di sinistra e pacifista sostenuta da tutti

“Questa vittoria è nostra”. Piange Vittoria Ferdinandi, appena eletta sindaco di Perugia, mentre, intorno a lei nel comitato, esplode una sorta di tifo calcistico. “Portaci al mare, Vittoria portaci al mare”, è lo slogan che le cantano, due grandi bandiere della pace sui muri. “Non si tratta di un risultato elettorale, noi abbiamo difeso la … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nuovo primo cittadino a 37 anni, e laureata in psicologia, nel 2021 è stata insignita del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica per la felice esperienza del ristorante inclusivo “Numero Zero”. (Saturno Notizie)

Dopo dieci anni di centrodestra al governo a Perugia, il centrosinistra, sotto forma di campo largo diventato larghissimo, al ballottaggio si riprende il capoluogo umbro che aveva governato ininterrottamente dal 1946 al 2014. (L'HuffPost)

Una vittoria molto importante, grazie a una coalizione larghissima con dentro Azione, le forze della sinistra, di cui il Pd è stato il perno. Insomma, un modello. (Civonline)

Cori da stadio fin dai primi dati che davano la candidata del centro larghissimo da Avs e ad Azione più liste civiche in vantaggio. «Oh Mamma Mamma Mamma .. (il manifesto)

L’ombrosa Perugia si affida al sorriso tenace, ricostituente di Vittoria Ferdinandi, jolly che la sinistra ha pescato nell’Umbria che per disperazione si era consegnata al centrodestra. Ma la sindaca che restituisce al rosso antico la reputazione perduta sarà invece una bella gatta da pelare anche per i compagni che ora stanno brindando. (Il Fatto Quotidiano)

La sindaca si è quindi affacciata dalla parte della Sala dei Notari per salutare la folla in attesa sotto la pioggia. Migliaia di persone si sono riversate in piazza, a Perugia, per festeggiare la nuova sindaca della città, Vittoria Ferdinandi. (Il Messaggero Veneto)