Stellantis ha deciso: via alla produzione del furgone elettrico made in Abruzzo

Stellantis Pro One, la business unit dedicata ai veicoli commerciali - ufficializza il via alla produzione del furgone elettrico (modello Ducato) ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il piano Stellantis procede. Secondo il programma. Con i suoi traguardi e con le sue vittime. (AlessioPorcu.it)

In un momento importante per il marchio FIAT Professional e per il gruppo Stellantis, è stato annunciato l'avvio ufficiale della produzione della versione cabinata dell'e-Ducato, versione completamente elettrica del celebre furgone Ducato, presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. (HDmotori)

Una possibilità di lavoro molto elevata che sfiora il 100 per cento in termini occupazione. Una formazione professionale qualificata con moltissime ore di laboratorio e di stage in azienda per conoscere sul campo gli strumenti del mestiere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Importanti prospettive occupazionali e molta pratica: ecco il corso per Operatore elettrico del Consorzio Sul

Il primo modello ad essere prodotto è la variante cabinata dell'e-Ducato a batteria, il best seller del mercato italiano dei veicoli commerciali con una quota nel segmento di riferimento del 24%. (Il Sole 24 ORE)

Nello stabilimento italiano viene prodotta la maggior parte dei furgoni di grandi dimensioni, che rappresentano circa il 30% di tutte le vendite di van Stellantis, ad iniziare dal Ducato. ROMA – Al via ad Atessa la produzione dei nuovi furgoni elettrici di grandi dimensioni del gruppo Stellantis. (la Repubblica)

Ora attendiamo di conoscere meglio i dettagli dell’investimento e le ricadute occupazionali”. A dichiararlo l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca a seguito da comunicazioni ricevute dall’Ufficio relazioni istituzionali di Stellantis con le quali si annunciano la produzione di veicoli elettrici commerciali in Abruzzo (Regione Abruzzo)