Chi è Tommaso Marini: l'astro nascente della scherma azzurra|Altri sport

Chi è Tommaso Marini: l'astro nascente della scherma azzurra|Altri sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Tommaso Marini è l’asso della scherma maschile. Anconetano, classe 2000, è senza ombra di dubbio l’astro nascente del fioretto maschile, individuale e a squadre. Nonostante i 24 anni di età, in bacheca conta già due ori e un argento di mondiali, oltre a due ori, un argento e un bronzo agli europei. Campione del mondo in carica (nel 2023), alle ultime Olimpiadi di Tokyo era riserva.Personaggio istrionico – Personalità estroversa, spesso esuberante. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Tommaso Marini e Alessandro Ragaini protagonisti ieri e oggi. Tommaso Marini scenderà in pedana alle ore 12 circa per tirare nel primo turno della gara individuale di fioretto maschile, insieme agli altri azzurri del commissario tecnico Stefano Cerioni che sono Filippo Macchi e Guillaume Bianchi. (il Resto del Carlino)

Tommaso, è il tuo giorno. Marini va all'assalto dell'oro olimpico

Tommaso Marini va oggi alla caccia dell’alloro olimpico, l’ultimo sigillo di una carriera che a soli 24 anni è già da leggenda. Il fiorettista anconetano delle Fiamme Oro salirà in pedana (primo assalto alle 12.05) , nel maestoso Gran Palais parigino sede della scherma, con il peso, l’onere ma anche l’onore e la consapevolezza di essere il numero uno del ranking ed andrà alla ricerca di un’impresa mai riuscita nella storia della scherma. (corriereadriatico.it)