Varata la giunta Proietti. La presidente tiene la Sanità. Il Pd ha tre assessori: Bori (Bilancio e Cultura), Meloni (Agricoltura) e De Rebotti (Sviluppo Economico). A Santi (Avs) il Lavoro, De Luca (M

PERUGIA A un mese esatto dal gong che ha chiuso le elezioni regionali con il ritorno del centrosinistra a palazzo Donini, Stefania Proietti chiude il cerchio della sua giunta. Vince sulla sanità la presidente che non molla la delega, il Pd incassa il terzo assessore (Francesco De Rebotti), Bori fa un passo indietro sulla madre di tutte le deleghe, ma il Pd avrà anche il presidente del consiglio regionale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Stefania proietti, presidente della Regione Umbria, ha presentato la nuova giunta che governerà nei prossimi cinque anni. Tante le sorprese come quella di Avs, dove nella notte la poltrona quasi sicura dell’ingegnere marscianese Federico Santi é stata assegnata all’ultimo secondo al segretario di SI Fabio Barcaioli. (Saturno Notizie)

La presentazione questa mattina alle 11,30 a palazzo Donini dove la nuova maggioranza di governo, dopo le tensioni dei giorni scorsi, si presenterà unita. Sarà un esecutivo politico con tre segretari di partito (Bori pd, De Luca M5s, Barcaioli Avs ), un ex sindaco (De Rebotti), la capogruppo uscente dem (Meloni). (Umbriadomani)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ecco la giunta regionale firmata Stefania Proietti. Il brindisi di avvio lavori

Con un ultimo colpo di scena, sui nomi: in quota AVS entra nell’esecutivo Fabio Barcaioli, segretario di Sinistra italiana. (TuttOggi)

Stefania Proietti, presidente giunta regionale, deleghe a sanità, Protezione civile e ricostruzione. Tommaso Bori (Pd), vice presidente giunta regionale, deleghe a programmazione, fondi europei, bilancio, patrimonio, personale, cultura, agenda digitale. (umbriaON)

promozione e attuazione dei diritti delle persone con disabilità, protezione civile La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha nominato gli Assessori della nuova Giunta regionale. Faranno parte dell’esecutivo di Palazzo Donini, insieme alla presidente Proietti, Tommaso Bori che è anche vice-presidente, Simona Meloni, Francesco De Rebotti, Thomas De Luca e Fabio Barcaioli (TrgMedia)