Lucca Comics, le sorprese della prossima edizione: da Cristina D’avena a Squid Game

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 30 ottobre al 3 novembre 2024 si terrà una nuova edizione di Lucca Comics & Games, la fiera del fumetto e dei giochi più grande e seguita di tutta Europa. Sarà un anno speciale, ricco di importanti celebrazioni, a cominciare dal centenario della morte del grande compositore Giacomo Puccini, che poco ha a che fare col fumetto, ma che di Lucca è il fiore all’occhiello. A lui sarà dedicato il Lucca Comics 2024, di cui inizia a essere svelato il programma completo. (DiLei)

La notizia riportata su altri media

Yoshitaka Amano. Disegnatore e character designer giapponese noto per i suoi lavori su opere come Vampire Hunter D, Final Fantasy e Sandman, è anche autore dei tre manifesti di questa edizione del festival. (Fumettologica)

Un’occasione per i fan italiani della serie sudcoreana di incontrare i protagonisti della serie fenomeno e, chissà, scoprire qualcosa di più sulla seconda stagione (Tvblog)

Giovedì 31 ottobre il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun saranno a Lucca per incontrare i fan e per svelare a tutto il mondo alcune novità dell’attesissima seconda stagione. (Trash Italiano)

In occasione del centenario pucciniano, il festival di Lucca Comics & Games si presenta come una vera e propria composizione operistica, intitolata The Butterfly Effect . Oltre ad un chiaro riferimento al capolavoro pucciniano, il titolo si riferisce al noto “Effetto Farfalla”, un corollario della Teoria del Caos che studia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi conseguenze. (Tuttosport)

Sicily Craft and Painting questo è il titolo della mostra dell'artigianato e della pittura che in questi giorni si svolge al Circolo di Cultura Italia a Monreale. (Monrealelive.it)

In arrivo a Lucca anche Netflix per presentare in anteprima Squid Game 2; Asmodee con l’anteprima mondiale de Il Crepuscolo della Repubblica, il terzo set di Star Wars™: Unlimited; le celebrazioni uniche per il 50° di D&D, per il 40° di Tetris, e per il 20° del palco Music di Lucca. (AnimeClick.it)