Lombardia 2024, Pogacar cerca il poker. Tutti gli iscritti e le novità

L'ultima classica monumento dell'anno è pronta ad andare in scena: il prossimo 12 ottobre c'è la “La Classica delle Foglie Morte”, arrivata alla sua 118ª edizione. Il Lombardia è un evento che garantisce un fascino unico e l'edizione 2024 non sarà da meno, con un tracciato rinnovato e grandi aspettative sui protagonisti. Parte da Bergamo e arriva per la 38ª volta a Como, coprendo una distanza di 252 km. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Dopo esser diventato il terzo atleta a conquistare Giro d'Italia, Tour de France e Mondiale nello stesso anno, punta a chiudere la propria annata in bellezza. Lo sloveno dell'UAE Team Emirates sarà il principale favorito del Giro di Lombardia, in programma da Bergamo a Como nella giornata di sabato 12 ottobre. (Sport Mediaset)

In finale bella vittoria delle ciociare contro la Sirdeco Pescara (B1). L’Assitec Volleyball Sant’Elia si aggiudica il quadrangolare ‘Città di Pescara’. (Frosinone News)

"La Classica delle Foglie Morte" rappresenta da oltre un secolo un punto fermo nel panorama ciclistico internazionale e l'edizione 2024 non sarà da meno, con un tracciato rinnovato e grandi aspettative e protagonisti annunciati. (sport.tiscali.it)

A Como arriva il Giro di Lombardia, rivoluzione viabilità: strade chiuse, divieti, rimozioni e orari

I principali sfidanti del capitano della UAE Team Emirates includono Remco Evenepoel, forte dei suoi nove successi stagionali, tra cui due ori olimpici e l’oro mondiale nella cronometro, e Primoz Roglic, terzo classificato nel 2023 e recentemente vincitore della Vuelta a España. (InBici)

Su tutti chiaramente c’è il vincitore delle ultime tre edizioni, ossia Tadej Pogacar. (OA Sport)

Leggi tutta la notizia Sabato 12 ottobre 2024 va in scena il Giro di Lombardia, la superclassica autunnale del ciclismo con partenza dal Comune di Bergamo e arrivo a Como. (Virgilio)