Scuola, slittano le iscrizioni: domande dal 21 gennaio al 10 febbraio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il Ministero dell’Istruzione e del Merito informa che, per garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta ponderata, è stata rideterminata la finestra temporale per le iscrizioni all’anno scolastico 2025/26: le domande potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del 21 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025». Così in una nota il Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Scuola, cambiano le date per l'iscrizione al nuovo anno scolastico. Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha rintenuto necessario rideterminare le date per l'iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026. (quotidianodipuglia.it)
Secondo la nota, dietro l'improvviso cambio di programma non c'è alcun intoppo, solo il desiderio di «garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta ponderata». (Corriere della Sera)
Un annuncio a sorpresa dal ministero, che fa slittare di due settimane le iscrizioni scolastiche diversamente da quanto accade di solito. “Per garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta ponderata, è stata rideterminata la finestra temporale per le iscrizioni all’anno scolastico 2025/26: le domande potranno essere inoltrate dalle 8 del 21 gennaio 2025 alle 20 del 10 febbraio 2025“, si legge. (Il Fatto Quotidiano)
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito informa che, per garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta ponderata, è stata rideterminata la finestra temporale per le iscrizioni all’anno scolastico 2025/26: le domande potranno essere inoltrate dalle ore 8 del 21 gennaio 2025 alle ore 20 del 10 febbraio 2025. (piacenzasera.it)
Così in una nota il Ministero dell'Istruzione e del Merito. (La Stampa)
“la finestra temporale per le iscrizioni all'anno scolastico 2025-26 - si legge in una nota - è stata rideterminata dalle 8 del 21 gennaio alle 20 del 10 febbraio”. Nessun intoppo o rallentamento, soltanto il desiderio di garantire una più ampia attività di orientamento da parte delle scuole e consentire alle famiglie di poter effettuare una scelta meditata. (il Giornale)