La sforbiciata di Giorgetti: "I ministeri taglino o sarò cattivo". Caccia ad almeno tre miliardi

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

"Mi sedetti dalla parte dei cattivi visto che tutti gli altri posti erano occupati", potrebbe dire Giancarlo Giorgetti parafrasando la celeberrima frase di Bertold Brecht. Sì, perché questo è il punto: la spending review langue. Non tutti i ministri hanno presentato il piano di risparmi che il titolare dell’Economia ha chiesto ad agosto. Anzi. E così, lui tira fuori la scimitarra. Per ora la fa solo vedere, promette di usarla ma spera che la minaccia basti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Parole per chiarire. Per spazzare via i dubbi. Per rassicurare i cittadini. nella prossima manovra economica «sicuramente non ci saranno più tasse». Giancarlo Giorgetti vuole essere netto: «Non lo stiamo promettendo, lo stiamo facendo. (Avvenire)

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha lanciato un appello ai colleghi di governo affinché individuino e propongano tagli alle spese ritenute inutili nei rispettivi ministeri. (il Giornale)

Niente nuove tasse in Manovra Parlando della prossima Manovra, Giorgetti garantisce che non ci saranno nuove tasse. Durante la festa del Foglio, ha espresso chiaramente le sue intenzioni: "Ho invitato tutti i colleghi a proporre tagli alle spese superflue. (QuiFinanza)

Il gelo dei colleghi: “Non decidi tu”. E Salvini: la faccia dura lasciala a Meloni

Giancarlo Giorgetti parla ironicamente di sé in terza persona in collegamento con la festa del Foglio a Firenze mentre nelle stanze del Palazzo delle Finanze fervono i calcoli in vista del Documento programmatico di bilancio da presentare martedì sera in consiglio dei ministri. (Il Sole 24 ORE)

Le parole del ministro dell'Economia, intervenendo alla festa del Foglio in corso a palazzo Vecchio a Firenze Giorgetti: “Non ci saranno più tasse in manovra. Se non arrivano proposte sui tagli, farò io” (Dire)

Il ministro dell’Agricoltura risponde subito al titolare dell’Economia Giorgetti che parla di “sacrifici da fare” e minaccia i componenti dell’esecutivo sui tagli al bilancio. Ministro Lollobrigida, allora, lei cosa risponde a Giorgetti chiedono … (la Repubblica)