Il Signore degli Anelli | riscoperto dopo 30 anni il film sovietico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Invece è stato ritrovato e postato su YouTube, dove ha fatto segnare centinaia di .
Leggi su quotidiano (Di martedì 6 aprile 2021) Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamentodel romanzo 'Il' fosse andato perduto.
Invece è stato ritrovato e postato su YouTube, dove ha fatto segnare centinaia di . Advertising. alexbarbera : Questo signore è lo stesso che presiede la Regione che ha vaccinato i formatori di Confcommercio e i tecnici dell’A… - NoireVn : RT @alexbarbera: Questo signore è lo stesso che presiede la Regione che ha vaccinato i formatori di Confcommercio e i tecnici dell’Arpa pri… - ElisabettaFerr2 : RT @alexbarbera: Questo signore è lo stesso che presiede la Regione che ha vaccinato i formatori di Confcommercio e i tecnici dell’Arpa pri… - stepagan : RT @alexbarbera: Questo signore è lo stesso che presiede la Regione che ha vaccinato i formatori di Confcommercio e i tecnici dell’Arpa pri… - 2rMarzia : RT @alexbarbera: Questo signore è lo stesso che presiede la Regione che ha vaccinato i formatori di Confcommercio e i tecnici dell’Arpa pri… -
Il Signore degli Anelli, riscoperto dopo 30 anni il film sovietico (Di martedì 6 aprile 2021) Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. (Zazoom Blog)
Su altri giornali
Il film si intitola Khraniteli ed è probabilmente l’unico adattamento fatto della trilogia dall’Unione Sovietica; fu trasmesso da Leningrad ormai trent’anni fa, dieci anni prima del rilascio della trilogia di Peter Jackson. (DR COMMODORE)
Il Signore degli Anelli è un grande argomento di discussione in questi giorni. Questa versione de Il Signore degli Anelli include anche un personaggio che non vediamo nei film di Jackson: Tom Bombadil. (MangaForever.net)
La versione russa include anche personaggi che sono stati tagliati dalla versione cinematografica di Jackson, come ad esempio A pochi giorni dalla pubblicazione da parte di 5TV, i video hanno ottenuto quasi mezzo milione di visualizzazioni Ora, grazie a The Guardian, è stata resa pubblica la notizia dell’esistenza di un particolare adattamento de Il Signore degli Anelli (Cinefilos.it)
Ma per chi ha ancora negli occhi le immagini del kolossal di Peter Jackson, l'effetto è, a dir poco, straniante. La versione sovietica include alcuni elementi della trama lasciati fuori dal blockbuster di Jackson, inclusa un'apparizione del personaggio Tom Bombadil, un abitante della foresta tagliato dalla versione in lingua inglese per problemi di durata. (La Repubblica)
Tra gli altri progetti basati sull’epica saga si può segnalare, per esempio, l’adattamento animato ad opera di Ralph Bakshi, realizzato sul finire degli anni ’70. Ad oggi si tratta ancora di quello che viene considerato come il miglior adattamento della monumentale opera di Tolkien. (LaScimmiaPensa.com)
Il film Khraniteli, basato su “La compagnia dell’anello”, era stato girato per la tv nel 1991 ed è l’unico adattamento della trilogia realizzato in Urss. L’adattamento televisivo sovietico de “Il Signore degli Anelli”, che si pensava ormai perduto, è stato ritrovato e pubblicato su YouTube la scorsa settimana, per la gioia dei fan di Jrr Tolkien di lingua russa. (L'HuffPost)