Si tuffa in mare per soccorrere la nipotina: la salva ma muore annegata

Foggia – Tragedia in mare a Vieste dove una donna di 57 anni è morta annegata. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, si sarebbe tuffata in mare nel tentativo di soccorrere la nipotina di 3 anni e mezzo in difficoltà mentre faceva il bagno. All’improvviso il mare si è agitato e la corrente ha trascinato la donna e la nipote lontano dagli altri presenti. La donna ha cercato in tutti i modi di tenere a galla la piccola che veniva trascinata via dalla corrente. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Una tragedia si è consumata a Vieste, in provincia di Foggia, dove Savina Disanti, una donna di 57 anni, è morta annegata nel tentativo di salvare la sua nipotina di tre anni e mezzo in difficoltà mentre faceva il bagno. (StatoQuotidiano.it)

La donna di 57 anni, nota e apprezzata libraia in città, ha fatto di tutto per mettere al sicuro la piccola: l'ha tenuta a galla mentre venivano trascinate dalla corrente. (il Giornale)

Savina Di Santi, la 57enne annegata a Vieste, ha cercato in tutti i modi di tenere a galla la nipotina di tre anni e mezzo che veniva trascinata via dalla corrente. La piccola ora sta bene, è ricoverata per precauzione nel reparto di pediatria di Casa Sollievo a S. Giovanni Rotondo. (Rete Gargano)

Perché alcune donne vogliono partorire da sole 8 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Era parte integrante della vita sociale e culturale di Vieste Savina Disanti, la 57enne titolare dell'omonima libreria (insieme a una familiare) in pieno centro nella cittadina del Gargano. (La Repubblica)

Vieste, la nota località balneare in provincia di Foggia, è in lutto per la morte di Savina Disanti, 57 anni, libraia e animatrice culturale che organizzava progetti lettura e incontri con gli autori nella sua cartolibreria. (ilmessaggero.it)