Novità su Concordato e Ravvedimento ed Impatto sugli Acconti

Descrizione Evento in diretta 26 Novembre 2024 "Novità Fiscali di Fine Anno: Guida Pratica alle Principali Misure" In attesa della pubblicazione della nuova Legge di Bilancio, il prossimo webinar di FiscalFocus sarà dedicato alle importanti novità fiscali di fine anno. Tra i temi in programma, approfondiremo: ➡️ La riapertura dei termini per l'adesione al Concordato Preventivo Biennale ➡️ Le nuove disposizioni relative al ravvedimento speciale e il relativo provvedimento attuativo ➡️ Le modifiche sulle modalità di determinazione degli acconti ➡️ Le possibili novità in vista della Rottamazione-quinques Durante l'evento, avrai l'opportunità di interagire in tempo reale con i nostri esperti e porre domande specifiche sui temi trattati. (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altri media

La riapertura dei termini fino al 12 dicembre è a perimetro stretto e riguarderà esclusivamente le partite IVA che applicano gli ISA. A confermarlo è il testo del decreto legge n. (Informazione Fiscale)

Il decreto, composto da tre soli articoli, entra in vigore dal giorno 14 novembre 2024. Nella Gazzetta Ufficiale n. (LavoroSi)

Il decreto, inoltre, amplia la platea dei beneficiari del bonus Natale, riconosciuto ai lavoratori dipendenti e rende disponibili ulteriori risorse per la gestione delle emergenze. Riaprono i termini per il concordato preventivo biennale. (FiscoOggi)

Riaperti i termini del Concordato preventivo biennale e modifiche al Bonus Natale 2024

Fonte: Gazzetta Ufficiale Riapertura termini per il Concordato preventivo biennale e ampliata la platea dei lavoratori dipendenti che potranno usufruire del Bonus Natale 2024: il testo del DL 167/2024 (Fiscoetasse)

L’Agenzia delle entrate, in risposta all’interpello n. 223 del 18 novembre 2024, chiarisce che le somme... Con il messaggio n. 3821/2024 l’Inps informa i pensionati, che con la rata di dicembre verrà.. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Con il nuovo Dl 167/2024 viene stabilito che l’opzione per il concordato preventivo biennale per i soggetti Isa potrà ancora essere esperita, entro il 12 dicembre, da coloro che: Sempre più intrecci tra concordato preventivo e sanatoria per anni pregressi nonché tra le varie cause di esclusione, cessazione e decadenza dal concordato. (NT+ Fisco)