Piazza Affari poco mossa, focus sui verbali Bce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Avvio poco mosso per Piazza Affari e le altre borse europee, con il Ftse Mib in rialzo dello 0,2% a 24.627 punti, in attesa delle minute della Bce che verranno diffuse in tarda mattinata. Tra i titoli del listino principale, acquisti soprattutto su Saipem (+1,2%), Terna (+1,2%) e Nexi (+1,1%) mentre arretrano lievemente Cnh (-0,6%) e Moncler (-0,6%). Oggi Wall Street rimarrà chiusa per la festività del Thanksgiving Day, dopo i rialzi di ieri in seguito alla pubblicazione dei verbali della Fed, da cui è emerso che diversi membri sono favorevoli ad un rallentamento delle strette monetarie. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

I listini europei chiudono una seduta poco mossa, ma si confermano ai massimi da tre mesi, trovando qualche spunto di ottimismo nell’andamento di manifatturiero e servizi della zona euro e nell’avvio intonato di Wall Street, alle prese con dati macro in chiaroscuro da leggere in chiave Fed. (FIRSTonline)

Borsa: Europa parte positiva, Milano (+0,4%) la migliore con banche e utility (Il Sole 24 ORE)

Oggi Wall Street rimarrà chiusa per la festività del Thanksgiving Day, dopo i rialzi di ieri in seguito alla pubblicazione dei verbali della Fed, da cui è emerso che diversi membri sono favorevoli ad un rallentamento delle strette monetarie. (Finanza.com)

Restano invece cauti i listini in Cina, con Shanghai in calo dello 0,25% sul nuovo record di infezioni Covid. Le Borse in Asia salgono per la terza seduta consecutiva in scia a quelle americane. (Tiscali Notizie)

Finale positivo per Piazza Affari e le altre borse europee, orfane di Wall Street chiusa per la festività del Thanksgiving Day. In calo Banca Generali (-5,3%) in scia ai rumors secondo cui Generali avrebbe momentaneamente accantonato l’acquisizione di Guggenheim, che sarebbe stata finanziata tramite cessione della stessa Banca Generali. (Finanza.com)

A Milano il Ftse Mib chiude a -0,04%. Tonfo del petrolio (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 nov - Chiusura poco mossa per gli indici europei al termine di una seduta all'insegna della prudenza. (Il Sole 24 ORE)