Serie A, le pagelle della 13ª giornata: Milan-Juventus da risarcimento danni (2), Gasperini e il film western (5). Como: la A non è Hollywood

Pensa quelli che hanno sborsato 99 euro per un terzo anello. (LEGGI la cronaca della partita) Toppato in pieno il piano gara, troppo difensivo: lo scudetto a novembre è già un miraggio. «Avrei fischiato anche io», ha ammesso nella conferenza stampa, che è stata molto più divertente della partita (non che fosse difficile). Paulo è un fuoriclasse di sincerità. Pure troppo. Un punto serviva, un punto è arrivato. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima frazione si spegne sullo 0-0, con un paio di fiammate bianconere (con Yildiz e Koopmeiners che non inquadrano la porta) e qualche strappo tentato ma mai riuscito dai rossoneri. Più convinti gli uomini di Thiago Motta, tengono bene il campo nel primo tempo nonostante le emozioni (e i tiri in porta) fatichino ad arrivare. (Corriere della Sera)

Nel consueto editoriale del lunedì tra le pagine del sito di Sportitalia, Michele Criscitiello si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo l'ultima giornata di campionato: "Ero allo stadio con mio figlio. (AreaNapoli.it)

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese, dalle colonne di Tuttosport, ha giudicato così l'arbitraggio di Milan-Juventus: "Daniele Chiffi, alla quinta presenza stagionale, torna ad arbitrare a San Siro dopo l’espulsione molto criticata di Tijjani Reijnders in Milan-Udinese. (Milan News)

Condò: “Il Milan è fuori dalla lotta Scudetto. Contro la Juve …”

Uscendo da San Siro sabato, dopo Milan-Juventus, ho ripensato subito a chi ha speso soldi per vedere quello scempio. Chi si è fatto migliaia di chilometri per entrare nella ghiacciaia dello stadio e vedere uno spettacolo indecente per le cifre applicate sui biglietti. (Milan News)

CRISCITIELLO – «Ero allo stadio con mio figlio. Sono orgoglioso di poter dire: “Io c’ero”. Non è facile assistere ad una partita che tra 20 anni ricorderemo come il più brutto Milan-Juventus della storia. (Juventus News 24)

Fonseca ha ammesso il tedio della partita con la Juve, ma la sincerità non lo assolve dalle perplessità su una costruzione di squadra che una settimana subisce tre gol (dal Cagliari) a difesa schierata e quella successiva decreta un disarmo bilaterale che conviene chiaramente alla Juve, vista la classifica migliore, la gara in trasferta e l’assenza di Vlahovic. (Pianeta Milan)