Jannik Sinner, la lite con Alcaraz: cosa ha fatto saltare il tappo

Jannik Sinner, la lite con Alcaraz: cosa ha fatto saltare il tappo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Claudio Savelli 25 settembre 2024 I quasi amici sono diventati quasi nemici. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si stuzzicano a distanza, accendendo una rivalità che, spera lo spagnolo, «durerà per anni» e che finora era depotenziata da un velo di perbenismo. Ecco, basta. L’antagonismo non è solo utile ma necessario per migliorare ciò che non sembra migliorabile: il gioco di un numero uno. Così è stato anche per Federer e Nadal, veri amici dopo la carriera, quasi amici durante. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

I big si lamentano di giocare troppo, ma numeri alla mano la situazione è completamente differente da quella raccontata ai quattro venti. Il totale da 57 partite di media giocate da ogni top 10. (SuperTennis)

Carlos Alcaraz lancia l'allarme, Jannik Sinner veste i panni del pompiere. Oggetto: il calendario dei top player sempre più fitto. Lo spagnolo, entrando nella parte finale della stagione, non ci ha girato troppo intorno: "In qualche modo ci uccideranno". (Sport Mediaset)

Un anno dopo, nel posto dove tutto è iniziato. Jannik Sinner è arrivato a Pechino, accolto in maniera entusiasta dai fan cinesi, a dodici mesi di distanza da quella svolta che lo ha portato a diventare, oggi, il numero uno del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner zittisce tutti: Alcaraz e Zverev ko

Lo spagnolo, attuale numero 3 del ranking, ha così risposto a Jannik Sinner, che sul tema aveva fatto notare: «Se non vuoi giocare un torneo, non ti iscrivi». Sinner contro Jarry: Jannik difende l'ATP 500 di Pechino Il programma «ci ucciderà», aveva affermato la scorsa settimana Alcaraz alla Laver Cup, unendo la sua voce al crescente numero di giocatori che hanno sollevato l'argomento. (Il Messaggero)

Jannik Sinner, che stoccata da parte del numero uno al mondo: frecciatina durissima al suo amico e rivale Carlos Alcaraz Soprattutto in merito all’ultimo argomento che ha scatenato un bel po’ di polemiche. (MilanLive.it)

Si ricomincia. Jannik Sinner lo fa da Pechino, nel torneo che lo scorso anno segnò l’inizio di un’ascesa inarrestabile, capace di portarlo dapprima nella Top 3 del ranking mondiale e poi, successo dopo successo, record dopo record, sul trono della classifica ATP. (SportItalia.it)