Jannik Sinner, la lite con Alcaraz: cosa ha fatto saltare il tappo

Claudio Savelli 25 settembre 2024 I quasi amici sono diventati quasi nemici. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si stuzzicano a distanza, accendendo una rivalità che, spera lo spagnolo, «durerà per anni» e che finora era depotenziata da un velo di perbenismo. Ecco, basta. L’antagonismo non è solo utile ma necessario per migliorare ciò che non sembra migliorabile: il gioco di un numero uno. Così è stato anche per Federer e Nadal, veri amici dopo la carriera, quasi amici durante. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

TENNIS Carlos Alcaraz lancia l'allarme, Jannik Sinner veste i panni del pompiere. Oggetto: il calendario dei top player sempre più fitto. Lo spagnolo, entrando nella parte finale della stagione, non ci ha girato troppo intorno: "In qualche modo ci uccideranno". (Sport Mediaset)

Carlos Alcaraz è tornato a parlare del calendario del circuito Atp nel corso della conferenza stampa del 'China Open'. "Avevo letto e ascoltato molti giocatori lamentarsi dell'attuale calendario e delle loro schedule - ha detto Alcaraz - Non ho visto invece alcuna reazione dopo le mie parole, solo Jannik qui in conferenza ne ha fatto accenno. (Sport Mediaset)

Poi, però, qualcosa si è rotto. Certo, la rivalità conta: oggi come oggi sono i due migliori al mondo, ovvio che la competizione pesi. (Liberoquotidiano.it)

Sinner non le manda a dire: frecciata durissima ad Alcaraz

Il numero uno al mondo, che dopo la vittoria agli US Open era tornato a Sesto Pusteria per fare visita alla zia, morta domenica 22 settembre dopo una lunga malattia, è atterrato in Cina, dove difenderà il titolo del 500 di Pechino conquistato lo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

L'occasione è stata la conferenza stampa del murciano alla vigilia del "China Open", torneo che lo vedrà al via come testa di serie n. (SuperTennis)

Jannik Sinner, che stoccata da parte del numero uno al mondo: frecciatina durissima al suo amico e rivale Carlos Alcaraz Soprattutto in merito all’ultimo argomento che ha scatenato un bel po’ di polemiche. (MilanLive.it)