Caltanissetta. Crisi idrica. “Futura – costruiamo insieme la Città”: “Sarebbe una beffa pagare l’acqua che non si ha; l’Amministrazione chieda di sospendere la bollettazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CALTANISSETTA. Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di “Futura – costruiamo insieme la città” a proposito della crisi idrica a Caltanissetta. “Il sindaco Tesauro interloquisca con il Presidente della regione Siciliana per la grave crisi idrica a Caltanissetta e nel suo territorio. Da diversi mesi “Futura-costruiamo insieme la città” ha denunciato la gravità della situazione idrica a Caltanissetta, ha avviato sondaggi fra la gente, ha invitato l’Amministrazione Comunale ad assumersi la responsabilità di affrontare nelle sedi giuste, innanzitutto quelle regionali, il problema idrico ma ad oggi non abbiamo ricevuto risposte adeguate. (il Fatto Nisseno)
Ne parlano anche altre testate
Paura per il sindaco di Caltanissetta Tesauro che durante la diretta de "L'aria che tira" si è sentito male: immediati i soccorsi (Quotidiano di Sicilia)
Dopo l'intervento dei sanitari, il sindaco si è ripreso. Protesta con le taniche d'acqua, il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro accusa un malore nel corso della diretta de L'Aria che Tira. (La7)
Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro ha accusato un malore durante la diretta della trasmissione «L’aria che tira» su La7 sull’emergenza idrica che da mesi sta colpendo la città. Oggi a Caltanissetta è il nono giorno di proteste in piazza per la distribuzione idrica che in alcune contrade non avviene da tre mesi e in città con turni che raggiungono i dieci giorni. (Giornale di Sicilia)
Le donne dei quartieri popolari, dopo aver bloccato il traffico in diversi quartieri della citta’, si sono spostate davanti alla sede degli uffici della societa’ che gestisce la distribuzione d’acqua. Oggi a Caltanissetta è il nono giorno di proteste in piazza per la distribuzione idrica che in alcune contrade non avviene da tre mesi e in città con turni che raggiungono i dieci giorni. (Grandangolo Agrigento)
Sono state definite “Mamme dell’acqua” le molte donne nissene che da ben nove giorni stanno scendendo in piazza, tra le arterie principali della città di Caltanissetta, bloccando il traffico e reclamando quel diritto fondamentale, legittimo, di avere l’acqua, bene primario e indispensabile per vivere una vita dignitosa nel 2024. (il Fatto Nisseno)
CALTANISSETTA. Domenica 6 ottobre gli studenti e le studentesse della città guideranno una manifestazione contro l’emergenza idrica, dimostrando che il futuro non può più attendere. Il corteo, organizzato proprio dai giovani, partirà alle 10:00 dalla Piazzetta dei Marinai e si concluderà alle 11:00 in Piazza Garibaldi, con interventi fino alle 13:00. (il Fatto Nisseno)