Nuovo infortunio e quasi un mese di stop: salta la Supercoppa

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Lesione muscolare per l’esterno, out sia in Inter-Atalanta che nell’eventuale finale in programma lunedì 6 gennaio Brutta tegola a due giorni dall’inizio della Supercoppa italiana. Nella fattispecie a due giorni da Inter-Atalanta, prima semifinale del torneo a quattro che anche quest’anno si disputerà in Arabia Saudita. Il tecnico dovrà fare a meno di lui nella spedizione a Riad. La squadra di Inzaghi e quella di Gasperini si affronteranno per la seconda volta in stagione. (CalcioMercato.it)

Su altre fonti

Per questo, il pieno recupero di Bellanova è una notizia che fa sorridere Gasperini (e i fantallenatori). Complice un problema al ginocchio, l’esterno ex Torino non è stato impiegato nella partita di Supercoppa contro i nerazzurri. (FantaMaster)

Gasperini deve valutare attentamente la situazione di tanti calciatori fermi per infortunio. Kolasinac si era fermato contro l'Inter in Supercoppa italiana per una contusione; Bellanova, invece, era rimasto in panchina per un fastidio al ginocchio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Brutta tegola per l'Atalanta in vista della sfida di Supercoppa Italiana con l'Inter in programma a Riyad giovedì 2 gennaio alle 20 italiane. Non partirà questo pomeriggio per l’Arabia Saudita l’esterno Juan Cuadrado, che si è infortunato nell’ultima rifinitura di questa mattina a Zingonia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Atalanta, niente partita dell'ex per Cuadrado: il colombiano resta a Zingonia

L’Atalanta ha recuperato due giocatori che però in realtà non erano infortunati in modo serio, nel senso che il bosniaco aveva rimediato una contusione alla caviglia contro l’Inter, mentre l’italiano aveva saltato la Supercoppa italiana soltanto per motivi precauzionali, con un fastidio al ginocchio. (L'Eco di Bergamo)

Torna in campo oggi (6 gennaio), al Centro Bortolotti di Zingonia, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Rientrati a Bergamo - dopo la sconfitta in Supercoppa contro l'Inter - nella giornata del 3 gennaio, il mister ha concesso qualche ora di riposo ai suoi ragazzi e da oggi si comincia a preparare l'importantissima trasferta di Udine e, più in generale, il prossimo filotto di gare che attende i nerazzurri. (Prima Bergamo)

Niente partita dell'ex per Juan Cuadrado, che giovedì non affronterà l'Inter nella prima semifinale di Supercoppa italiana a Riad. Per questa ragione non è partito assieme al gruppo dell'Atalanta, rimanendo a Zingonia per sottoporsi alle cure del caso. (Fcinternews.it)