Amsterdam, stasera nuovo corteo dei movimenti pro-Palestina: “Non siamo antisemiti, basta genocidio e islamofobia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amsterdam, nuovo corteo dei movimenti pro-Palestina: “Non siamo antisemiti, basta genocidio e islamofobia” Tra le associazioni promotrici figura anche Amsterdam 4 Palestine, che in un post sui social definisce l'iniziativa "contro il fascismo e il genocidio" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Ad Amsterdam una manifestazione di protesta è stata convocata per stasera da diverse organizzazioni a piazza Dam, nel centro della capitale olandese (Dire)
Ne parlano anche altri giornali
Gli attacchi contro i tifosi israeliani del Maccabi, avvenuti in seguito alla partita di Europa League contro l'Ajax, hanno unito e allo stesso tempo diviso la politica olandese. Il governo sembra essersi avvitato su come arginare l'antisemismo: la condanna per le violenze è unanime, ma si è spaccato sulle contromisure da prendere. (L'HuffPost)
"Basta con al violenza sugli ebrei. Il presidio, convocato dall'associazione Setteottobre, si è tenuto in largo di Torre Argentina. (Today.it)
Ancora tensione ad Amsterdam, a pochi giorni dall’aggressione ai tifosi israeliani. Decine di persone armate di mazze e petardi hanno dato fuoco a un tram lunedì sera nella capitale olandese. L’incendio è stato subito spento. (LAPRESSE)
– Alla luce dei fatti violenti di Amsterdam mi sono chiesta se l’antisemitismo sia un fenomeno soltanto occidentale oppure è presente anche in Paesi orientali come il Giappone, l’India o la Cina. Sembra che il Giappone non si sia mai interessato della questione ebraica; la religione è un fatto totalmente indifferente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le tensioni sono scoppiate venerdì scorso ad Amsterdam e i leader europei hanno condannato ampiamente la violenza come antisemita. Euronews si è recata nella capitale olandese per decifrare la storia La tensione è alta a Parigi, mentre la città si prepara a ospitare la partita di Uefa Nations League tra Francia e Israele questo giovedì. (Euronews Italiano)
Un gruppo di persone armate di bastoni e petardi ha dato fuoco a un tram ad Amsterdam nella serata di lunedì, come riferito dalla polizia. L’incendio, rapidamente domato, si è verificato in un contesto di crescente tensione nella capitale olandese, già colpita da violenze dopo la partita tra Maccabi Tel Aviv e Ajax della scorsa settimana. (Il Dubbio)