Il calcio di Hoeness, quello di Gasp, punti in palio pesanti: ecco il bigino di Stoccarda-Atalanta

Il calcio di Hoeness, quello di Gasp, punti in palio pesanti: ecco il bigino di Stoccarda-Atalanta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Lo Stoccarda si sta dimostrando, dall’arrivo dell’ultimo esponente di spicco di una delle famiglie cruciali del calcio tedesco, una delle squadre dalla proposta più varia e mutevole del calcio europeo di altissimo livello (nell’ultima sfida di Bundesliga, alla BayArena di Leverkusen, lo Stoccarda ha gestito 4 cambi di modulo e 7 spostamenti di uomini all’interno della stessa struttura!). Nelle sfide interne di Bundesliga e Champions League contro formazioni dal sistema difensivo comparabile a quello dell’Atalanta (Mainz, Hoffenheim e Sparta Praga), la formazione tedesca ha mostrato moltissime varianti tattiche – inclusa una difesa a 3 contro Hoffenheim e nel secondo tempo del pareggio col Bayer Leverkusen -, tali da rendere impossibile una chiara e prevedibile definizione di quale sarà l’11 titolare e i cambi in corsa decretati da Hoeness. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà un esame contro una squadra che ha fatto bene con Juventus e Real Madrid, sarà un test di valore come merita la Champions. I tedeschi, infatti, di recente hanno ben figurato col Real Madrid e mandato ko la Juventus a Torino, partite che Gian Piero Gasperini ha analizzato attentamente per non farsi trovare impreparato: "Ci auguriamo di fare punti, ma ogni partita è diversa. (Sport Mediaset)

Maximilian Mittelstadt, difensore dello Stoccarda che domani sera affronterà l'Atalanta nella 4^ giornata di Champions League, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida: "Siamo molto preparati per affrontare questa Atalanta, li abbiamo visti nell'ultima vittoria contro il Napoli e non dimentichiamoci che lo scorso anno sono stati gli unici a vincere in casa del Bayer Leverkusen (Atalantini.com)

Vigilia di Champions League per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, attesa domani alle 21 dalla partita in Germania contro lo Stoccarda, valida per la quarta giornata della "Fase campionato" della competizione europea. (Tutto Atalanta)

"La Juve è il loro biglietto da visita": Gasperini e l'incrocio Champions

Nel 2017 l’esodo di 5.000 supporters bergamaschi a Dortmund, poi nel 2022 la doppia trasferta consecutiva a Leverkusen e il successivo turno a Lipsia. Saranno poco più di duemila i tifosi atalantini presenti questa sera nel settore ospiti della MHP Arena di Stoccarda per seguire la Dea nella sua ennesima trasferta tedesca degli ultimi anni. (Quotidiano Sportivo)

Gian Piero Gasperini, dopo la strepitosa vittoria di Napoli, guiderà la sua Dea alla Mercedes Benz Arena contro i padroni di casa e, stando alle sue parole, il rispetto per l'avversario è grandissimo: "Ho seguito molto lo Stoccarda (Tuttosport)

Un bivio importante per la stagione europea che vede la Dea a 5 punti nella classifica generale di questa nuova Champions League . L'Atalanta si prepara alla sfida in trasferta contro lo Stoccarda . (Tuttosport)