Il calcio di Hoeness, quello di Gasp, punti in palio pesanti: ecco il bigino di Stoccarda-Atalanta

Lo Stoccarda si sta dimostrando, dall’arrivo dell’ultimo esponente di spicco di una delle famiglie cruciali del calcio tedesco, una delle squadre dalla proposta più varia e mutevole del calcio europeo di altissimo livello (nell’ultima sfida di Bundesliga, alla BayArena di Leverkusen, lo Stoccarda ha gestito 4 cambi di modulo e 7 spostamenti di uomini all’interno della stessa struttura!). Nelle sfide interne di Bundesliga e Champions League contro formazioni dal sistema difensivo comparabile a quello dell’Atalanta (Mainz, Hoffenheim e Sparta Praga), la formazione tedesca ha mostrato moltissime varianti tattiche – inclusa una difesa a 3 contro Hoffenheim e nel secondo tempo del pareggio col Bayer Leverkusen -, tali da rendere impossibile una chiara e prevedibile definizione di quale sarà l’11 titolare e i cambi in corsa decretati da Hoeness. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una scelta importante, che potrebbe incidere molto sulla partita, anche se la Dea, a prescindere dal fatto che vadano in campo i giocatori citati o altri come, ad esempio, Pasalic o Samardzic, gioca sempre per fare tanti gol. (Prima Bergamo)

Sono 2.034 i biglietti venduti ai tifosi atalantini per il settore ospiti dell’MhpArena di Stoccarda che ha una capienza complessiva di 60mila spettatori e si va verso il tutto esaurito. (L'Eco di Bergamo)

Martedì 29 ottobre , le ONG BLOOM e Foodwatch hanno lanciato l'allarme sulla contaminazione sistemica del tonno con il mercurio, un potente neurotossico definito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come una delle dieci sostanze chimiche più preoccupanti per la salute pubblica, insieme all'arsenico e all'amianto. (PesceInRete)

Le due reti arrivano entrambe nel secondo tempo, un ‘botta e risposta’ che inizia con il vantaggio dei locali al 20′ con Lazazzera, poi al 26′ il pari a firma di D’Angelo. Serie D – Nella decima giornata del girone G termina 1-1 tra Cassino e Cynthialbalonga al ‘Salveti’ della città martire. (Frosinone News)

Il fatto che i tedeschi siano imbattuti in casa dal 28 ottobre dello scorso anno è certamente un monito per l'Atalanta, che nell'ultimo mese dal canto suo ha cambiato passo: sei successi e un pareggio tra campionato e Champions, con soli 2 gol subìti e 21 realizzati. (Tuttosport)

Isak Hien, difensore dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro lo Stoccarda in Champions League, valida per la quarta giornata della fase campionato: "Domenica ho fatto ben (TUTTO mercato WEB)