Il calcio di Hoeness, quello di Gasp, punti in palio pesanti: ecco il bigino di Stoccarda-Atalanta
Lo Stoccarda si sta dimostrando, dall’arrivo dell’ultimo esponente di spicco di una delle famiglie cruciali del calcio tedesco, una delle squadre dalla proposta più varia e mutevole del calcio europeo di altissimo livello (nell’ultima sfida di Bundesliga, alla BayArena di Leverkusen, lo Stoccarda ha gestito 4 cambi di modulo e 7 spostamenti di uomini all’interno della stessa struttura!). Nelle sfide interne di Bundesliga e Champions League contro formazioni dal sistema difensivo comparabile a quello dell’Atalanta (Mainz, Hoffenheim e Sparta Praga), la formazione tedesca ha mostrato moltissime varianti tattiche – inclusa una difesa a 3 contro Hoffenheim e nel secondo tempo del pareggio col Bayer Leverkusen -, tali da rendere impossibile una chiara e prevedibile definizione di quale sarà l’11 titolare e i cambi in corsa decretati da Hoeness. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Di questa partita parla Gian Piero Gasperini: "È un campo difficile". (Atalanta)
STOCCARDA (4-4-2): Nübel; Vagnoman, Chase, Rouault, Mittelstädt; Millot, Karazor, Stiller, Leweling; Touré, Undav. Allenatore: Hoeness. (SportItalia.it)
Jessica Reatini L’attaccante, capocannoniere della Serie A, adesso vuole incidere anche in Champions (La Gazzetta dello Sport)
Da tradizione ormai collaudata, in attesa della partita fra Stoccarda e Atalanta, i dirigenti delle due società si sono ritrovati in un moderno ma caratteristico locale di Stoccarda per il consueto momento di convivialità fra i due Club e la UEFA stessa. (Atalanta)
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato così prima della sfida di domani in Champions contro lo Stoccarda. Ecco le sue parole in conferenza. L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato così prima della sfida di domani in Champions contro lo Stoccarda. (SOS Fanta)
Ma alla MHP Arena, dalle 21 in poi, non sarà facile, contro lo Stoccarda di Sebastian Hoeness e il suo 4-2-3-1 molto offensivo, che di punti ne ha finora collezionati quattro. L'Atalanta cerca la seconda vittoria in Champions, dopo i 5 punti fin qui ottenuti. (La Gazzetta dello Sport)