Attentato in Germania, scattano maggiori misure di sicurezza in Trentino: “Rafforzata presenza delle forze di polizia, particolare attenzione ai varchi di accesso”
Attentato in Germania, scattano maggiori misure di sicurezza in Trentino: “Rafforzata presenza delle forze di polizia, particolare attenzione ai varchi di accesso” Dopo l'attentato che ha causato cinque morti e centinaia di feriti ai Mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, nella mattinata di oggi (22 dicembre) il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica si è riunito per delineare il rafforzamento delle misure e l'implementazione dei servizi di sicurezza in vista delle festività natalizie TRENTO. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
L'avevano convocato in tribunale. Chissà se quell’udienza ha giocato un ruolo, se non abbia funzionato da detonatore. (Corriere della Sera)
Lo rende noto lo stesso ufficio con un post su X in cui afferma che, “come per ognuna delle numerose segnalazioni che riceviamo, abbiamo preso questa denuncia seriamente”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si legge nello struggente post lasciato su Facebook dalla mamma di André, 9 anni, la più giovane delle 5 vittime dell’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo. “Perché tu? Ora sei con la nonna e il nonno in paradiso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un fallimento “coperto” dalla solita disinformazione dei media mainstream sul profilo e sulle presunte “idee” dell’attentatore. (Nicola Porro)
Magdeburgo, impressionante tappeto di fiori per ricordare le vittime dell'attentato 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'ultradestra di Alternative fuer Deutschland ha chiesto una seduta straordinaria al Bundestag sull'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo. Mentre i politici usano gli apparati di sicurezza per prendere di mira l'opposizione e i critici del governo, mancano le risorse e la capacità di analisi per scongiurare le minacce reali", ha scritto su X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)