"Falso e disgustoso, speriamo esplosa". Furia di Trump contro il film The Apprentice

Già presentato allo scorso Festival di Cannes, il film The Apprentice continua a far parlare di sé, soprattutto a causa della posizione assunta da Donald Trump nei confronti del lungometraggio diretto da Ali Abbasi e che vede come protagonisti il Jeremy Strong di Succession e il Sebastian Stan che si è fatto conoscere grazie alla sua partecipazione al Marvel Cinematic Universe. Proprio durante il Festival di Cannes, Donald Trump aveva minacciato di procedere per vie legali contro il film in uscita nelle sale italiane il prossimo 17 ottobre, nella speranza di bloccarne la distribuzione internazionale. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Celebrities Sebastian Stan ha avuto una certa abilità nel cacciarsi nei pasticci nel piccante teen serial, Gossip Girl, coinvolgendo perfino la bruna Leighton Meester, ma si è fatto conoscere principalmente nei panni di Bucky Barnes nei film dedicati a Captain America. (MYmovies.it)

Arriva il 17 ottobre, nelle sale italiane, il film The Apprentice - Alle Origini di Trump, diretto dall'iraniano-danese Ali Abbasi. Dalla trama al cast, passando per le polemiche: ecco tutte le curiosità sulla pellicola. (Sky Tg24 )

In America, The Apprentice è uscito il weekend del 12-13 ottobre 2024 e, dopo il suo debutto, ha incassato solo 1,5 milioni di dollari. Alcuni quotidiani statunitensi accusano il film di essere un fallimento, elemento tanto interessante quan… (L'HuffPost)

The Apprentice, per Donald Trump è un film "Falso e privo di classe, un colpo basso, diffamatorio, politicamente disgustoso"

Alle origini di Trump, in cui Sebastian Stan (Tonya, vari Marvel Captain America, Black Panther, Fresh e l’ultimo A Different Man, miglior attore alla Berlinale) veste i panni del magnate, poi presidente e ora candidato alla presidenza più discusso d’America. (la Repubblica)

Il regista del discusso The Apprentice ha ringraziato l'ex presidente per la pubblicità gratuita che ha regalato al suo film: "Per essere un flop, il nostro pubblico settimanale combinato è più grande di quello che questa settimana è andato ai suoi comizi", ha detto Ali Abbasi, il cineasta danese-iraniano che ha diretto il biopic sul rapporto tra Donald Trump quando era giovane (l'attore dei film Marvel Sebastian Stan) e lo spregiudicato legale Roy Cohn (uno dei fratelli di Succession, Jeremy Strong), celebre per aver assistito il deputato Joseph McCarthy nella caccia alle streghe degli anni Cinquanta. (Il Mattino di Padova)

"Aperto al confronto con lui", così gli ha risposto il regista del film Ali Abbasi. (ComingSoon.it)