A Bagnoli 1,2 miliardi di investimenti per trasformare il quartiere simbolo

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

GRAMMA «Trasformare un’area inquinata e abbandonata, che è stata un simbolo di incapacità delle istituzioni» in «un moderno polo turistico balneare e commerciale che sia all’altezza di quella straordinaria città che è Napoli». Questa è la «sfida» che Giorgia Meloni ha lanciato da Bagnoli. La presidente del Consiglio lo dice chiaro e tondo, nell’Auditorium di Porta del Parco, durante la cerimonia di firma del protocollo di intesa tra il governo e il commissario straordinario di governo per la bonifica di Bagnoli, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi (Avvenire)

Su altre fonti

Così il sindaco di Napoli e commissario straordinario per Bagnoli, Gaetano Manfredi, nel suo intervento in occasione della firma dell'accordo con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che consentirà il completamento delle bonifiche e il recupero urbanistico dell'ex area Italsider. (ilmessaggero.it)

Sigla insieme al commissario straordinario di governo al Sin-Bagnoli-Coroglio, il sindaco di Napoli Gateano Manfredi, il protocollo d’intesa che destinerà all’area industriale 1,2 miliardi di euro: «Cambieremo le cose». (ilmessaggero.it)

E la Premier risponde "grazie, gentilissimo". Altra botta e risposta tra il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, che accoglie Giorgia Meloni a Bagnoli, Napoli, dove è stato sottoscritto il protocollo d'intesa sulla rigenerazione e riqualificazione urbana dell'area ex Italsider. (il Dolomiti)

Napoli, De Luca 'restituisce' saluto a Meloni: "Sono il civile De Luca"

È la prima volta che la presidente del Consiglio viene a Napoli da quando è a Palazzo Chigi. Ed è anche la prima volta che ritrova il governatore Vincenzo De Luca dopo il gelido "piacere, sono quella str... (La Repubblica)

E noi siamo qui sostanzialmente per questo". "Ora io ho visto che fuori ci sono dei manifestanti, dagli slogan direi che sono centri sociali, ma se così non fosse, se fossero dei comitati, vorrei dire a quei cittadini che parlano di passerelle che li capisco, ma voglio anche dire a quei cittadini anche di darci la possibilità di dimostrare che le cose possono cambiare. (il Dolomiti)

Il riferimento sarcastico di De Luca è al saluto della premier al suo arrivo a Caivano lo scorso 28 maggio, quando Meloni salutò il governatore citando l'insulto, "quella stronza", che De Luca le rivolse durante un fuori onda. (La Nuova Sardegna)