Nissan Patrol, ecco la nuova generazione che non vedremo in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

La nuova Nissan Patrol, destinata al mercato mediorientale, abbandona il motore V8 per due nuovi V6, uno aspirato da 316 CV e uno biturbo da 425 CV, entrambi con trazione integrale e cambio automatico a nove rapporti. Il design moderno da SUV e gli interni di lusso includono tecnologie avanzate come un sistema di infotainment con schermo da 28,6” e il sistema di guida autonoma ProPILOT. La nuova Nissan Patrol sarà disponibile a partire da novembre nei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, ma non Italia (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Nissan Patrol è uno dei modelli che hanno contribuito a scrivere la storia della Casa giapponese. Concorrente della Toyota Land Cruiser è in produzione sin dal dal 1951, con oltre 1,9 milioni di unità vendute ed è stata importata in Italia fino agli anni 2000. (AlVolante)

L'iconico SUV di casa Nissan torna a ruggire. La Casa nipponica ha, infatti, presentato quello che sarà il nuovo Patrol con diverse novità che lo rendono già unico (Virgilio)

Il nuovo Patrol non è soltanto il più grande dei suv di Nissan, ma anche il più lussuoso. Per la settima generazione il brand giapponese ha previsto delle linee piuttosto squadrate a cui, poi, si aggiunge un frontale con la griglia a V più grande del solito e tre listelli che completano la linea luminosa a Led. (Il Sole 24 ORE)

Il cuore del nuovo Nissan Armada sarà un motore V6 biturbo da 3,5 litri, lo stesso presente sull’Infiniti QX80. Per il prossimo anno è previsto un restyling molto importante per il Nissan Armada, il SUV più grande del marchio che è stato riprogettato completamente da zero. (ClubAlfa.it)

Per il lancio della settima generazione dell'iconico 4x4 Patrol, Nissan ha scelto un grandioso evento in una inconsueta quanto significativa location ad Abu Dhabi a cui hanno partecipato - oltre al presidente e ceo di Nissan Motor Co Makoto Uchida - autorità, regnanti, vip, dirigenti, concessionari, partner commerciali e soprattutto potenziali clienti provenienti da tutto il Medio Oriente che è tradizionalmente per il Patrol 4x4 il principale mercato. (Il Messaggero - Motori)

Le origini militari del nome Patrol richiamano ancora la “Pattuglia”, ma oggi la sfida con Toyota e Land Rover Defender si sposta sul filo del lusso in campo aperto, ad un livello chiaramente superiore di agilità e potenzialità rispetto a qualsiasi sport utility. (La Gazzetta dello Sport)