Maltempo in Romagna, “sul tetto in attesa dei soccorsi in elicottero”: il video impressionante da Traversara

Maltempo in Romagna, “sul tetto in attesa dei soccorsi in elicottero”: il video impressionante da Traversara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Romagna INTERNO

“Siamo qui sul tetto in attesa dei soccorsi in elicottero, qui è un disastro”: un video impressionante da Traversara di Bagnacavallo. (Video da Emilia-Romagna Meteo) Con la rottura dell’argine del fiume Lamone, il territorio di Bagnacavallo ha subito un colpo durissimo. L’incubo di Traversara In tarda mattinata il Lamone ha allagato il paese, con due persone disperse per le quali sono in corso le ricerche. (Corriere Romagna)

Su altri giornali

A Ravenna sono 800 gli evacuati, 165 nel bolognese. A Modigliana, come dichiarato dal sindaco, "il fiume è esploso". (Il Giornale d'Italia)

Dopo aver piegato l'Europa centro orientale, il ciclone Boris è sbarcato anche in Italia, con il suo carico di maltempo. In queste zone piove senza sosta da martedì 17 settembre e le previsioni parlano di altri due giorni di forti rovesci, anche sulle Marche. (La Gazzetta dello Sport)

“Dobbiamo nuovamente rimboccarci le maniche e muoverci insieme. Perché come abbiamo già sperimentato siamo tutti sulla stessa barca e questo ci aiuta a migliorare il nostro rapporto con l’ambiente e con la preghiera. (Servizio Informazione Religiosa)

Maltempo in Emilia, FdI si rivolge alla Corte dei Conti: "La Regione non ha speso i soldi inviati dal governo Meloni"

Alluvione Emilia Romagna, situazione in diretta (iLMeteo.it)

L’alluvione a Traversara di Bagnacavallo ha raggiunto livelli critici dopo la rottura dell’argine del fiume Lamone, avvenuta alle 11 circa di questa mattina, giovedì 19 settembre, a seguito della tracimazione di stamattina. (ravennanotizie.it)

Il maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna registra un intervento duro da parte di Fratelli d'Italia che, attraverso la senatrice Marta Farolfi, peraltro componente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama, accusa la Regione guidata fino a poco tempo fa da Stefano Bonaccini di non avere adempiuto ai suoi doveri, (Secolo d'Italia)