Eataly Smeraldo è tutto nuovo, e dovreste tornarci

Eataly Smeraldo è tutto nuovo, e dovreste tornarci
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La Cucina Italiana ECONOMIA

Il primo impatto è forte, quando si entra da Eataly Smeraldo a Milano. Per chi, come noi (e tanti altri milanesi) è abituato a passare da qui - in piazza XXV aprile - per un pranzo, una cena, per fare la spesa o anche solo comprare qualcosa di speciale per il pranzo della domenica, l'ingresso è quasi disorientante. Negli ultimi tre mesi, frequentandolo mentre intanto gli scaffali erano in riordino e gli operai al lavoro in spazi per noi inaccessibili, avevamo capito che ci sarebbero state tante novità. (La Cucina Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Un coraggio costato 3 milioni di euro di investimenti che “sono una cifra importante per un punto vendita già aperto” e che a 10 anni dall’inaugurazione propone alla città di Milano un Eataly Smeraldo totalmente rinnovato nella distribuzione degli spazi così come nel modo stesso di concepire il punto vendita. (Agenzia askanews)

Lo ha detto Andra Cipolloni, amminstratore delegato di Eataly, in occasione della presentazione del rinnovo del punto vendita Smeraldo a Milano. – “Nel 2023 abbiamo fatto 41 milioni di Ebitda contro i 24 di un anno prima. (Agenzia askanews)

MilanoEataly, nel 2023, ha realizzato ricavi consolidati per 696 milioni (+9%), con un Ebitda di 41,1 milioni (+9%) e una perdita di 28 milioni di euro. Per la società, di cui il 52% è di proprietà del fondo Investindustrial, il futuro sembra sempre più orientato agli Usa, dove realizza il 61% dei ricavi consolidati con 5.400 addetti, mentre l’Europa vale circa il 38,5% con 3.500 dipendenti. (Alimentando)

Chef a domicilio, drink alla spina, nuovi ristoranti: Eataly Milano si rifà il look

MilanoEataly Smeraldo Milano compie dieci anni e si “regala” un nuovo design e dieci giorni di celebrazioni con tanti eventi gastronomici in programma. Tra le novità una nuova caffetteria con più di 30 posti a sedere, un corner di artisti del vegetariano e nuovi banchi del fritto e dei salumi e formaggi. (IL GIORNO)

Un nuovo format che si sviluppa su una superficie di 4.500 metri quadri conservando quel fil rouge da tempio del buon cibo tra specialità del territorio con produzioni artigianali di qualità made in Italy. (Il Sole 24 ORE)

Il costo? Dagli 80 euro in su per persona, tutto compreso. Probabilmente, è proprio il servizio dello “chef a domicilio” la novità principale del nuovo corso di Eataly a Milano, una rivoluzione silenziosa che, dopo diciotto settimane di lavori, ha cambiato volto all'hub gastronomico ricavato dieci anni fa negli spazi dell'ex Teatro Smeraldo. (la Repubblica)