Contribuenti ISA: tutte le novità fiscali in una nuova Circolare

Revisione, riclassificazione codici Ateco, variabili e software di calcolo, esenzione dal visto di conformità: guida alle novità del 2024 sugli ISA. Revisione degli ISA in base alle nuove classificazioni delle attività economiche, semplificazioni procedurali, scadenze per la pubblicazione dei software, innalzamento della soglia per il visto di conformità: sono alcune delle novità 2024 relative agli indici sintetici di affidabilità fiscale, su cui interviene la circolare esplicativa annuale dell’Agenzia delle Entrate n. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

I primi tre cittadini cittadini più virtuosi saranno premiati con delle biciclette elettriche il cui valore complessivo è di 5.000 euro. Possono partecipare i cittadini residenti a Martina titolari di utenze domestiche, intestatari della TARI e in regola con i pagamenti della tassa. (Tarantini Time Quotidiano)

Nel sistema tributario è possibile beneficiare della riduzione dei termini di accertamento di due anni indipendentemente dal voto finale ISA. La previsione e i presupposti per fruire di tale vantaggio sono previsti dall’art. (Fiscal Focus)

In arrivo gli avvisi dell’Agenzia che segnalano preventivamente, rispetto alla scadenza, le anomalie Isa rilevate nel triennio 2020-2022. (FiscoOggi)

Continua il concorso a premi finalizzato a favorire il riciclo della plastica

281202 del 1° luglio 2024 individua anomalie nei dati degli ISA per il triennio di imposta 2020-2022, comunicate ai contribuenti tramite il Cassetto fiscale. (MySolution)

A definire i criteri specifici che guideranno la fase di messa a punto e invio delle lettere di compliance è il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 1° luglio 2024. Partite IVA, al via nuovi controlli fiscali che questa volta riguarderanno le anomalie ISA. (Informazione Fiscale)

Le Entrate hanno pubblicato il Provvedimento n 281202 del 1 luglio con Definizione delle modalità con cui l’Agenzia delle entrate mette a disposizione dei contribuenti tenuti alla applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) o dei loro intermediari, elementi e informazioni al fine di introdurre nuove e più avanzate forme di comunicazione tra il contribuente e l’amministrazione fiscale, anche in termini preventivi rispetto alle scadenze fiscali, finalizzate a semplificare gli adempimenti, stimolare l’assolvimento degli obblighi tributari e favorire l’emersione spontanea delle basi imponibili - disposizioni di attuazione dell’articolo 1, commi da 634 a 636, della legge 23 dicembre 2014, n. (Fiscoetasse)