Roma, il toto-allenatore: da Rudi garcia a Mancini. Ghisolfi spinge per De Rossi, Friedkin non ci sta

C'è una frase, detta ieri da Ghisolfi, più della classica assunzione di responsabilità («La colpa è di tutti») che riassume il momento: «Perché l'esonero di Juric soltanto adesso e non dopo Firenze? I Friedkin hanno ritenuto che questo fosse il momento migliore per cambiare». Potremmo chiuderla qui. A decidere, ieri, oggi e domani sono e saranno sempre padre e figlio, stop. Nemmeno Lina Soulokou riuscì a far cambiare idea alla proprietà quando si discuteva ad aprile se rinnovare o meno a De Rossi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esonerati nel giro di tre mesi prima De Rossi e adesso Juric, per la Roma è tempo di aprire nuovamente il casting per la nuova panchina. Già nella giornata di oggi potrebbero essere attesi avvicendamenti, con Roberto Mancini, Rudi Garcia e alcune piste estere che alla fine potrebbero prevalere. (TUTTO mercato WEB)

Leggi tutta la notizia Periodi difficili? Contestazioni? Rosella Sensi potrebbe scriverci su un romanzo, scrivono Francesco Balzani e Alessio D'Urso su La Gazzetta dello Sport . (Virgilio)

L’inizio di stagione della Roma è tutt’altro che positivo. Dopo solo quattro giornate è arrivato l’esonero di Daniele De Rossi, il quale ha pagato i risultati ritenuti “poco adeguati”. La situazione è poi passata in mano ad Ivan Juric, il quale ha scelto di accettare l’offerta del club per provare quantomeno ad invertire la situazione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Garcia-Roma, la decisione del club giallorosso. Attenzione al mister X

Dopo aver ricoperto diversi ruoli istituzionali del calcio italiano, oggi 'Lady Roma' è imprenditrice, sindaca di Visso (Macerata) e non ha mai smesso di seguire la sua squadra del cuore, percepita come una figura rassicurante da una tifoseria che oggi si sente smarrita, in crisi d’identità, vista la lontananza dei Friedkin e l’assenza di quei simboli romanisti che hanno per anni contraddistinto la storia della società. (La Gazzetta dello Sport)

"Vincenzo Montella è in piena corsa per la panchina della Roma. L'attuale ct della Turchia, campione d'Italia con la Roma nel 2001 e allenatore del club giallorosso dieci anni più tardi, è ad ora il favorito per la panchina giallorossa. (CalcioNapoli24)

Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? Al momento la società giallorossa sembra brancolare nel buio. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "In questi giorni si sentono mille sussurri da parte di chi pensa di aver capito i Friedkin, che ieri sono stati segnalati a Londra. (AreaNapoli.it)