Ikea contribuirà con 6 mln di euro a fondo per vittime regime ex Ddr
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il colosso svedese dell’arredamento Ikea contribuirà con 6 milioni di euro a un fondo per le vittime della dittatura nella Germania Est comunista, dopo aver ammesso che prigionieri politici hanno lavorato ai suoi prodotti. Oggi l’azienda ha presentato una dichiarazione d’intenti in tal senso al delegato parlamentare per le vittime del Partito Comunista della Germania Est Sed, secondo quanto riferito dall’ufficio del mediatore in questione, Evelyn Zupke. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E pensare che poco più di due mesi fa, al Tavolo Automotive di agosto, il ministro delle Imprese Adolfo Urso aveva confermato le risorse per complessivi 5,75 miliardi di euro fino al 2030. (SicurAUTO.it)
Anfia, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, ha lanciato l’allarme in previsione dei tagli in Manovra destinati al settore automobilistico. Non c’è pace in questo periodo per il settore automotive europeo che sta vivendo una crisi senza precedenti. (Industria Italiana)
Sul significato di questo importante voto abbiamo intervistato il Dottor Eldor Tulyakov, Direttore Esecutivo del ”Development strategy” Center con sede a Tashkent in Uzbekistan. Direttore ci potrebbe parlare delle Riforme costituzionali e della revisione del sistema elettorale in Uzbekistan? (Il Giornale d'Italia)
È necessario riprendere quel percorso e dare priorità a questo dibattito, che Elly Schlein ha inserito tra i cinque punti chiave dell’agenda politica del Partito Democratico. “Oggi abbiamo avuto un momento di confronto importante su un tema cruciale come quello delle aree interne, che richiede attenzione e azioni concrete. (Frosinone News)
La Manovra taglia 3,7 miliardi di fondi per l’automotive. 50.000 firme in 4 giorni per l’iniziativa popolare su nucleare. Federchimica “Ridurre costo dell’energia per rimanere competitivi”. La rassegna Energia (Energia Oltre)
L'Associazione delle imprese della filiera automotive, ha lanciato l'allarme su un taglio di 4,6 miliardi di euro al Fondo automotive nella Legge di Bilancio. La riduzione delle risorse destinate al sostegno della riconversione del settore ha scatenato reazioni da parte di industriali e sindacati. (Tom's Hardware Italia)