Pensioni, in arrivo il bonus tredicesima dall'INPS per le pensioni che non superano questa soglia: ecco quale e requisiti
A dicembre 2024, i pensionati con pensioni basse riceveranno un importante bonus aggiuntivo, che si aggiungerà alla consueta tredicesima. Ecco come funziona il bonus, chi ha diritto a riceverlo e quando verrà pagato A dicembre 2024, insieme alla tredicesima mensilità, alcuni pensionati riceveranno anche un bonus di 154,94 euro . Questo bonus - chiamato Bonus natale, Bonus pensioni o Bonus tredicesima - è destinato ai pensionati i quali percepiscono trattamenti pensionistici con importi bassi, che non superano determinate soglie di reddito. (Brocardi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il concetto di pensione rappresenta un pilastro fondamentale della sicurezza economica di ogni cittadino. Dopo anni di lavoro e contributi versati, essa garantisce un sostegno economico costante nella fase della vita in cui si abbandona l’attività lavorativa. (Management CuE)
Quando pagano la pensione di dicembre 2024: ecco la data e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino. Di seguito, i dettagli principali. (Gazzetta del Sud)
L’INPS lo conferma, nel cedolino della pensione di dicembre non saranno presenti questi importi e molti si chiedono se sia un bene o un male? Cerchiamo di capirlo insieme. A prescindere dai fatti tragici di cronaca che sentiamo tutti i giorni, per evitare di farci trascinare nella più totale disperazione, proviamo a pensare positivo e soffermiamoci su tutti coloro che non solo ne beneficiano ma che se la godono anche “alla faccia” delle malattie, incidenti e normative che allontanano questo sogno di vita a data sempre più lontana. (Cataniaoggi.it)
Scopriamo, nello specifico, da quando è visibile online e come è possibile consultarlo (con Spid, ma non solo). Come consuetudine, l’Inps mette a disposizione dei pensionati uno strumento per chiarire ogni tipo di dubbio sul rateo in pagamento ogni mese. (idealista.it/news)
Come ogni anno, la somma aggiuntiva spetta ai titolari di una trattamento di vecchiaia, di anzianità e di invalidità o inabilità civile. Tredicesima mensilità in arrivo per pensionate e pensionati: cedolino INPS già disponibile su NoiPa, ecco le date previste per il pagamento (Informazione Fiscale)
L’accredito della pensione dicembre 2024 è previsto per lunedì giorno 2 del mese. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere per organizzarsi al meglio. (InvestireOggi.it)