MERCATO NBA - Lakers: Harden o Thompson sono tra le richieste di James

Avevamo scritto ieri che LeBron James si sarebbe detto disponibile a ridursi lo stipendio per contribuire all'arrivo ai Lakers di un giocatore d'impatto. Oggi tocca al suo agente Rich Paul spiegare quali nomi sarebbero interessanti secondo la visione del Prescelto. Dopo aver confermato a ESPN che la rinuncia di James a una parte dei soldi consentirebbe ai Lakers di avere una mid level exception da $ 12,9 milioni a loro disposizione nella prossima free agency, Paul ha aggiunto che giocatori come James Harden o Klay Thompson varrebbero quel sacrificio. (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

Just In: Los Angeles Lakers four-time champion LeBron James intends to opt out of his $51.4 million player option for next season, sources tell @TheAthletic @Stadium. The expectation is James will return to the Lakers on a new deal. (Basketinside)

La stella del basket LeBron James potrebbe portare il suo talento fuori da Los Angeles. Il cestista di Akron, infatti, rifiutando un’opzione da 51,4 milioni di dollari nel suo contratto per la stagione 2024-25, prima della scadenza di domenica, avrebbe la possibilità di accasarsi altrove, ma i Lakers stanno cercando di trattenere il 39enne a LA con una nuova offerta. (SPORTFACE.IT)

LeBron James ha deciso di non sfruttare la sua player option sull’ultimo anno di contratto da 51.4 milioni di dollari, e diventerà pertanto free agent. (NBAPassion.com)

LeBron James esce dal contratto ma tornerà ai Lakers: pronto uno sconto per aggiungere un'altra stella. La situazione

Secondo Dave McMenamin di ESPN però James sarebbe disposto a ridursi lo stipendio, abbassando le richieste e scendendo sotto il massimo salariale qualora questo suo sacrificio permettesse ai Lakers di prendere una terza stella da affiancare a lui e ad Anthony Davis. (BasketUniverso)

Come previsto, la superstar 39enne ha rinunciato alla sua player option per la prossima stagione, rendendolo... (Pianetabasket.com)

Una "non notizia" visto che il suo agente Rich Paul l'aveva già fatto capire un mese fa , ma come hanno riportato The Athletic e ESPN, l'intenzione del Re è quella di restare in gialloviola a Los Angeles e sarebbe pronto a rinunciare a qualcosa nel prossimo contratto per permettere al general manager Rob Pelinka di provare ad aggiungere un'altra stella al roster e dare l'assalto al titolo NBA, quello che per James sarebbe il quinto della carriera. (Eurosport IT)