Elon Musk presenta Optimus, il robot maggiordomo di ultima generazione: "Non potrete farne a meno"

Elon Musk presenta Optimus, il robot maggiordomo di ultima generazione: Non potrete farne a meno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Durante l'evento We Robot Elon Musk ha presentato Optimus, il robot l'umanoide in grado di servire a tavola, pulire la cucina, tagliare l'erba, "Essere maestro o amico dei vostri figli". Il fondatore di Tesla e Space X ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta principalmente del robotaxi, e nello specifico di due veicoli che sembrano arrivare direttamente da un film di fantascienza: porte che si aprono come ali, comodo salottino interno, design minimalista e, soprattutto, niente conducente. (Lo Zoo di 105)

Sembra fantascienza ma è ormai realtà. (Adnkronos) – Un battaglione di robot in tutto e per tutto somiglianti a esseri umani che sfilano sul palco. (CremonaOggi)

Le azioni del produttore di veicoli elettrici Tesla crollano del 5,8% nel premercato statunitense dopo che l’atteso evento della società dedicato ai robotaxi – in cui l’amministratore delegato Elon Musk ha svelato il concept car a guida autonoma Cybercab – non ha impressionato gli investitori. (Wall Street Italia)

Tesla, Cybercab e Robovan tracciano il futuro del costruttore – FOTO

Ieri mattina all’alba (in Italia), il Ceo di Tesla è arrivato sul palco dell’evento ‘We, Robot‘, appositamente organizzato, su uno dei 50 Robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i teatri di posa dei Warner Bros. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una vettura normale che diventa taxi accessibile da estranei attraverso prenotazione, che giunge a destinazione senza guidatore e trasporta i passeggeri alla meta desiderata, per poi tornare a casa del titolare del mezzo. (La Gazzetta dello Sport)

Tesla toglie i veli a due prototipi che costituiscono una finestra sul domani del colosso americano dell’auto elettrica: si tratta del “Cybercab”, robotaxi a guida autonoma in arrivo prima del 2027 e che avrà un prezzo inferiore a 30 mila dollari (cifra che, però, potrebbe lievitare di molto, come successo in passato con altri prodotti Tesla); e del “Robovan”, una specie di pulmino del futuro, pensato per accogliere fino a quattordici passeggeri o per essere dedicato al trasporto merci. (Il Fatto Quotidiano)