Elon Musk presenta Optimus, il robot maggiordomo di ultima generazione: "Non potrete farne a meno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante l'evento We Robot Elon Musk ha presentato Optimus, il robot l'umanoide in grado di servire a tavola, pulire la cucina, tagliare l'erba, "Essere maestro o amico dei vostri figli". Il fondatore di Tesla e Space X ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Tesla, infatti, punta a far circolare una flotta di questi veicoli entro il 2027, come ha dichiarato Musk. Ci sono alcuni dettagli (non da poco) che renderebbero ben più che semplicemente complicata questa operazione. (ClubAlfa.it)
Il prezzo stimato per il robot si aggira tra i 20.000 e i 30.000 dollari, anche se Musk invita sempre a considerare tali previsioni con cautela. Svelato per la prima volta durante il Tesla AI Day nel 2021, Optimus rappresenta una delle più grandi scommesse dell'azienda di Elon Musk. (Multiplayer.it)
Sappiamo bene che l'azienda di Elon Musk immagina che questo robot possa un giorno essere utilizzato nelle fabbriche per svolgere compiti ripetitivi ed in casa come aiuto. La speranza sarebbe quella di poterlo commercializzare nel 2026. (HDmotori)
Durante il tanto atteso evento “We, Robot”, Tesla e l’amministratore delegato Elon Musk hanno presentato Cybercab: l’auto elettrica a guida autonoma. Elon Musk, in anteprima mondiale, ha tolto il velo sulla Tesla Cybercab, un robotaxi elettrico 100% a guida autonoma. (Alla Guida)
Optimus Gen 2. Credit: Tesla. Un gruppo di robot umanoidi Optimus Gen 2 prodotti da Tesla, l'azienda automobilistica di Elon Musk, ha sfilato a Los Angeles durante l'evento Cybercab dedicato alla presentazione del nuovo Tesla Robovan (una sorta di navetta a guida autonoma). (Geopop)
«Adesso può esplorare spazi sconosciuti in maniera del tutto autonoma», è spiegato in una didascalia al filmato. Grazie a una telecamera installata negli ‘occhi’, infatti, Optimus mappa lo spazio in cui si muove, memorizzando la posizione di ogni ostacolo. (Corriere TV)