Elon Musk presenta Optimus, il robot maggiordomo di ultima generazione: "Non potrete farne a meno"

Durante l'evento We Robot Elon Musk ha presentato Optimus, il robot l'umanoide in grado di servire a tavola, pulire la cucina, tagliare l'erba, "Essere maestro o amico dei vostri figli". Il fondatore di Tesla e Space X ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta principalmente del robotaxi, e nello specifico di due veicoli che sembrano arrivare direttamente da un film di fantascienza: porte che si aprono come ali, comodo salottino interno, design minimalista e, soprattutto, niente conducente. (Lo Zoo di 105)

Un battaglione di robot in tutto e per tutto somiglianti a esseri umani che sfilano sul palco. Elon Musk all'evento We robot presenta Optimus, l'umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. (Adnkronos)

Le azioni del produttore di veicoli elettrici Tesla crollano del 5,8% nel premercato statunitense dopo che l’atteso evento della società dedicato ai robotaxi – in cui l’amministratore delegato Elon Musk ha svelato il concept car a guida autonoma Cybercab – non ha impressionato gli investitori. (Wall Street Italia)

Tesla, Cybercab e Robovan tracciano il futuro del costruttore – FOTO

Il cybercab non ha né volante né conducente e neppure pedali di accellerazione o frenata: l’ennesima scommessa di Elon Musk ha due porte che si aprono come ali, la carrozzeria satinata, il design compatto, batterie vengono ricaricate per induzione e non tramite presa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo è il business che Elon Musk ha immaginato per la nuova generazione di auto, destinate a diventare anche “Cybercab”, utilizzando cioé una invenzione comunicativa per il protagonista dell’evento “We, Robot” andato in scena presso i Warner Bros Studios a Burbank, vicino Los Angeles. (La Gazzetta dello Sport)

Tesla toglie i veli a due prototipi che costituiscono una finestra sul domani del colosso americano dell’auto elettrica: si tratta del “Cybercab”, robotaxi a guida autonoma in arrivo prima del 2027 e che avrà un prezzo inferiore a 30 mila dollari (cifra che, però, potrebbe lievitare di molto, come successo in passato con altri prodotti Tesla); e del “Robovan”, una specie di pulmino del futuro, pensato per accogliere fino a quattordici passeggeri o per essere dedicato al trasporto merci. (Il Fatto Quotidiano)