Amiloidosi: sintomi, cause e come si cura la malattia rara di cui soffre Oliviero Toscani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

L’amiloidosi, la malattia che ha colpito il fotografo di fama mondiale Oliviero Toscani, è una patologia rara, caratterizzata da un accumulo di aggregati proteici anomali che si depositano in diversi tessuti del corpo, con conseguente danno d’organo. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. (LA NAZIONE)

"Marco Cappato dopo aver letto la sua intervista, conoscendo Oliviero da tanti anni, gli ha mandato un messaggio con un abbraccio. Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". (Il Messaggero Veneto)

Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Oliviero Toscani è un fotografo italiano conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi scatti artistici che uniscono la pubblicità alla sensibilizzazione sociale. Social: Facebook, Instagram (Libero Magazine)

«Quanto tempo mi resta da vivere? Non si sa. Certo che vivere così non mi interessa. (il manifesto)