Addio Tinder, i single spagnoli usano la frutta segnale per conoscersi

Le app di incontri a cui oggi tocca affrontare un fuggi fuggi di utenti, hanno i loro difetti ma pure, almeno allo sguardo privilegiato di chi non le ha mai dovute usare, un pregio grandissimo: riducono di anni luce quel lasso di tempo momento orrendo che arriva subito dopo l'essersi lasciati. Ovvero il ricominciare ad uscire. Dalla propria stanza in primis, e poi con qualche potenziale nuovo flirt. (Elle)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Spagna è diventato un vero e proprio trend, che prende il nome di trucco Mercadona: i single spagnoli sono invitati a trovarsi in un supermercato dell’omonima catena tra le 19 e le 20 con un ananas nel carrello per, appunto, flirtare. (Radio Deejay)

E’ la moda del ' dating ' a Mercadona , ovvero come trovare l’ anima gemella al supermercato più battuto del Paese, convertito nel Tinder alternativo per la generazione Z e diventato trending topic su X in quest’ultima settimana. (Gazzetta del Sud)

Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok. (Vanity Fair Italia)

Il gioco del supermercato spopola in Spagna, come Tinder si trova l'amore

Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco (Vogue Italia)

Mettere un ananas a testa in giù nel carrello, tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita Mercadona, per segnalare di essere single e disponibile a fare nuove conoscenze: una trovata nata su TikTok, in particolare dal profilo dell’attrice comica Vivy Lin, che ha velocemente preso piede in tutto il paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sei single e vuoi trovare l'amore? Forse dovresti lasciar perdere Tinder e andare a fare la spesa. In Spagna spopola il trend "Ligar en Mercadona" (tradotto sarebbe: "Flirtare al Mercadona", un noto supermercato iberico ndr) che sta trasformando le corsie del discount in un insolito luogo di seduzione e incontri romantici. (RagusaNews)