Italia-Belgio, provate due formazioni: la scelta di Spalletti su Gabbia

Coverciano è in fermento. i 23 convocati, tra cui Matteo Gabbia, sono stati provati in due formazioni differenti. Redazione 9 ottobre - 16:45 Coverciano è in fermento mentre la Nazionale italiana si avvicina alla partita di domani all'Olimpico contro il Belgio, valida per la Nations League. Sotto la guida del C.T. Luciano Spalletti, i 23 convocati, tra cui Matteo Gabbia, si sono ritrovati per un'intensa sessione di allenamento, durante la quale hanno affinato schemi e strategia in vista di una delle sfide più attese del calendario. (Pianeta Milan)

Su altre fonti

Sulle corsie, invece, ci saranno Cambiaso a destra e Dimarco a sinistra. In attacco si riparte dalla certezza Retegui. (Fantacalcio ®)

Lo ha detto il ct del Belgio, Domenico Tedesco nella conferenza stampa della vigilia del match contro l'Italia, valido per la terza giornata del girone 2 di Lega A di Nations League. "Allenare in Serie A? Non posso nascondere il mio amore per l'Italia", dice il ct del Belgio ROMA (ITALPRESS) - "L'Italia ha cambiato sistema, sa giocare in verticale e riesce a cambiare gioco trovando il quinto sul lato opposto, che spesso riempie l'area. (Tiscali)

Le brillanti vittorie ottenute contro Francia e Israele non solo hanno permesso di iniziare col piede giusto la Nations League 2024/25, ma hanno anche conferito all'Italia un'aura diversa rispetto ai disastrosi Europei estivi. (Goal Italia)

Nations League: per l’Italia ottobre cruciale con doppia sfida - Samp News 24

Gli azzurri, guidati da Luciano Spalletti, arrivano carichi dopo la vittoria contro la Francia, vicecampione del mondo, bissata pochi giorni dopo con il successo su Israele e cercano di proseguire la loro marcia positiva con altre due sfide impegnative. (Samp News 24)

Non sarà una gara come le altre quella contro l'Italia, all'Olimpico, per Domenico Tedesco, Ct del Belgio e nato in Italia. (Sky Sport)

Il ct della nazionale belga Domenico Tedesco ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa alla vigilia del match di Nations League contro l’Italia. Tra gli argomenti affrontati dal tecnico c’è anche il giallorosso Alexis Saelemaekers. (Pagine Romaniste)