Thiago Motta, mezza squadra fuori: salta Inter-Juve | Stop lunghissimo per il titolare

Emergenza infermeria per i bianconeri in vista delle prossime delicate partite. Gli infortuni danno il mal di testa Thiago Motta, allenatore della Juventus, che sabato sera dovrà vedersela con la Lazio e domenica prossima con l’Inter nel cosiddetto “Derby d’Italia”, una delle partite più attese della stagione da tifosi e addetti ai lavori. Cominciano a diventare tanti i giocatori sui quali il tecnico bianconero non potrà contare dopo la sosta per le nazionali. (GoalSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Thiago Motta sarà probabilmente preso un colpo quando ha visto Kenan Yildiz ascoltare l’inno turco nel gelo di Reykjavik senza la giacca della tuta, unico assieme all’ex bianconero Merih Demiral e all’obiettivo estivo (e magari pure futuro) Ferdi Kadioglu : ci mancherebbe solo un mal di gola del talento nato in Germania a sommarsi alla raffica di infortuni piovuti sulla Juve nell’ultimo mese (col bonus, in chiave Lazio, della squalifica di Francisco Conceiçao). (Tuttosport)

Juventus, quante le assenze contro la Lazio: saranno almeno cinque Come riporta il giornale sportivo Thiago Motta non avrà disponibile diversi giocatori, fra infortuni e la squalifica di Conceicao (Bianconera News)

Questa volta, in vista dell'anticipo Juventus-Lazio, però, è complicato pensare che possa essere contento di doversi sbizzarrire per mettere a punto il sudoku formazione. Thiago è famoso per i suoi stravolgimenti di formazione, per i cambi, a volte comprensibili a tutti a volte meno, per il fatto di non avere un undici ben definito tra titolari e riserve. (Sport Mediaset)

Nesti: "Viste le pesanti assenze in casa Juve schiererei Yildiz come trequartista centrale e Cambiaso esterno alto a sinistra"

Il centrocampo juventino perde due pezzi importanti in vista della sfida contro la Lazio: Koopmeiners e McKennie non saranno della partita Prestazioni da analizzare attentamente e una situazione infortuni che continua ad impensierire. (Bianconera News)

Un andamento lento al quale la Vecchia Signora vuole cercare di dare una sterzata al rientro in campo dopo la sosta per le Nazionali, a partire già dalla non semplice sfida con la Lazio. I bianconeri, nelle ultime cinque giornate di campionato, hanno infatti raccolto una vittoria e quattro pareggi, scivolando al terzo posto della classifica alle spalle di Napoli e Inter. (Today.it)

"Le assenze accusate dalla Juventus, in primo luogo sempre quella pesantissima di Bremer, creano notevoli problemi a Thiago Motta. Ma non è la prima volta che situazioni di questo tipo diventano l'occasione per scoprire nuove risorse. (Tutto Juve)