Tonfo dell’Euro, è ai minimi storici da sempre. Vola il Rublo: ma la Russia non doveva andare in default?

Alla luce di questa situazione, dopo due mesi dalle rigide sanzioni che l’occidente ha imposto alla Russia per distruggere l’economia russa, ci chiediamo: ma non dovevano andare in default?

La moneta unica europea è in picchiata nel cambio con le altre principali valute internazionali ed è piombata nelle ultime ore addirittura a 1,0498 sul dollaro, ai minimi storici assoluti.

Mai, negli ultimi due anni, il Rublo era stato così forte sui mercati valutari internazionali. (StrettoWeb)

Su altri media

Il trend primario rimane quindi negativo e solo il forte il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore cedimento che avrà un primo target a 1,0675 e un secondo obiettivo in area 1,0655-1,0650. (Milano Finanza)

Giovedì 28 aprile 2022 - 08:13. (askanews) – L’euro scivola nuovamente sul dollaro, scendendo sotto quota 1,05, portandosi sui livelli di marzo 2020 e aggiornando così il minimo degli ultimi cinque anni. (Agenzia askanews)

In serata la valuta condivisa ritraccia in parte a 1,0566 dollari Solo dopo potrebbe procedere al rialzo dei tassi. (DiariodelWeb.it)

Martedì 26 aprile 2022 - 16:51. Euro cala a nuovi minimi dal marzo del 2020 a 1,0650 dollari. La valuta Usa torna a segnare netti rialzi. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 26 apr. (askanews) – Nuovi rafforzamenti del dollaro, con l’euro che segna nuovi minimi dal marzo del 2020, quando era crollato a causa di lockdown e misure anti Covid. (Agenzia askanews)

L'Unione Europea ha respinto le richieste di pagare il gas russo in rubli e adesso i governi devono decidere se accettare i termini imposti da Vladimir Putin o rischiare di perdere le forniture che contano circa il 40% del fabbisogno di gas dell'UE La Russia ha interrotto le forniture di gas a Polonia e Bulgaria e si teme che in futuro faccia lo stesso con altri paesi UE. (Finanzaonline.com)

Previsioni sul cambio euro dollaro. Per il cambio euro dollaro, già il superamento del supporto a 1,07 aveva compromesso lo scenario di breve termine. Il raggiungimento dei livelli di prezzo attuali suggerisce, dopo il crollo del supporto a 1,055, un proseguimento del trend ribassista almeno fino al target successivo di 1,05. (FX Empire Italy)