US Open 2024, la finale femminile sarà Pegula-Sabalenka: sconfitte in semifinale Muchova e Navarro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Si sono disputate nella notte italiana le semifinali del tabellone di singolare femminile degli US Open 2024 di tennis: l’ultimo atto del quarto torneo stagionale del Grand Slam vedrà fronteggiarsi la padrona di casa statunitense Jessica Pegula, testa di serie numero 6, e la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del seeding. Nella prima semifinale la bielorussa Aryna Sabalenka, finalista anche lo scorso anno, elimina l’altra statunitense Emma Navarro, numero 13 del tabellone, sconfitta con lo score di 6-3 7-6 (2) in un’ora e 33 minuti di gioco. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Decisa la finale del singolare femminile a Flushing Meadows, che sabato vedrà opposte Aryna Sabalenka a Jessica Pegula. La bielorussa ha piegato in due set Emma Navarro, la statunitense ha battuto in rimonta la ceca Karolina Muchova. (Sky Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

La potenza e la determinazione di Aryna Sabalenka continuano a dominare. Questa sarà la sua quarta finale di un torneo del Slam, tutte raggiunte negli ultimi quattro Major disputati su superficie veloce – un risultato che sottolinea la sua crescente supremazia su questo tipo di campi. (LiveTennis.it)

(Adnkronos) – Aryna Sabalenka e Joanna Pegula in finale nel singolare femminile agli US Open. La bielorussa Sabalenka, testa di serie numero 2, in semifinale batte la statunitense Emma Navarro, numero 13 del tabellone, per 6-3, 7-6 (7-2) in 1h30′. (OglioPoNews)

Un pubblico che ha trascinato la 30enne quando nella semifinale degli US Open contro Karolina Muchova (52) si trovava sotto di un set e un break, aiutandola a ribaltare la contesa, infine vinta per 1-6 6-4 6-2. (RSI.ch Informazione)

Sabalenka, che in carriera ha vinto 2 edizioni dell'Australian Open, torna in finale agli US Open per il secondo anno consecutivo. (Adnkronos)