Jannik Sinner pronto a sdoppiarsi per la Coppa Davis

I quarti di finale contro l’Argentina al via giovedì Neanche il tempo di gustarsi a pieno la grande vittoria alle ATP Finals, davanti al suo pubblico, e per Jannik Sinner è già tempo di tornare in campo. Da giovedì iniziano i quarti di finale di Coppa Davis con l’Italia impegnata contro l’ostica Argentina. Una sfida tutt’altro che semplice per gli azzurri. Tuttavia, il poter contare sul numero 1 al mondo è un vantaggio importante per la squadra guidata da capitan Filippo Volandri (Sportal)

Su altri media

A Malaga, Sinner guiderà la squadra di Filippo Volandri nella sfida contro l’Argentina, primo passo verso la difesa del titolo di Coppa Davis conquistato lo scorso anno. Non c’è tempo per festeggiare la straordinaria stagione di Jannik Sinner, culminata con il trionfo alle Atp Finals, perché l’Italia del tennis ha bisogno ancora di lui. (MOW)

L'Italia guidata da Sinner inizia contro l'Argentina, ecco quando si gioca La Coppa Davis 2024 è alla fase finale. Da domani 19 novembre a Malaga si gioca la Final 8 che vede protagonista anche l’Italia di Jannik Sinner, impegnata ai quarti di finale contro l’Argentina. (LAPRESSE)

La Spagna insegue a 3,00, spinta dalla presenza di Carlos Alcaraz e dall’ultima apparizione in carriera di Rafael Nadal davanti al pubblico di casa a Malaga. Dopo la stagione trionfale di Jannik Sinner, l’Italia è favorita per la vittoria della Coppa Davis (LiveTennis.it)

Tennis: Davis. Coria "Italia piena di fiducia con Sinner in squadra"

Numeri alla mano, al momento il bilancio degli ultimi dodici mesi dell'altoatesino è di 70 vittorie e sei sconfitte (92,1%), ma se dovesse conquistare la seconda Insalatiera in carriera vincendo almeno tre gare potrebbe chiudere infatti la stagione 2024 con il 92,4% di successi ed entrare nel ristrettissimo club dei giocatori con la percentuale più alta di vittorie in un anno. (Sport Mediaset)

Lo scorso anno abbiamo assistito all'impresa dell'Italia che è tornata ad alzare il trofeo dopo un'attesa lunga 47 anni grazie a Sinner che ha liquidato in due set (6-3, 6-0) l'australiano De Minaur . La Coppa Davis torna a Malaga dove si disputerà la fase finale di questa edizione che vedrà affrontarsi le formazioni di otto nazionali. (Tuttosport)

"Ci teniamo a finire alla grande", ha detto Cerundolo in conferenza stampa MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Capitan Guillermo Coria non ci gira troppo intorno: "Faremo di tutti per farci trovare pronti per la sfida contro l'Italia. (Tiscali)