Indifferenza per Donnarumma: San Siro prepara applausi e lacrime per il vero rimpianto
Stasera Italia-Francia a San Siro: torna Donnarumma ma sarà ignorato, i tifosi preparano applausi e lacrime per il vero rimpianto L’Italia torna a giocare a San Siro. Questa sera, alle ore 20:45, gli azzurri scenderanno in campo contro la Francia per l’ultima partita della fase a gironi della Nations League. Una partita inutile per la classifica: la squadra di Luciano Spalletti è già qualificata dopo la vittoria contro il Belgio di giovedì. (MilanLive.it)
Su altri media
E se nel frattempo gli elvetici sono retrocessi nella Lega B di Nations League, il cammino dell'Italia è stato invece quasi perfetto: pass per i quarti, vittorie in casa di Francia e Belgio, due successi con Israele, unico neo il rosso a Pellegrini a Roma che ci ha negato l'en plein. (il Giornale)
Ora, l'ultimo tassello da mettere per coronare una rinascita più rapida del previsto è blindare la vetta del Gruppo 2 di Lega A: per farlo bastano un pareggio o anche una sconfitta con un solo gol di scarto nel match contro la Francia in programma domenica 17 novembre alle 20.45 al Meazza. (Quotidiano Sportivo)
Anche stavolta non dovrebbe esserci spazio dal 1' per i due violazzurri Kean e Comuzzo, che si siederanno nuovamente in panchina come tre giorni fa in Belgio. Basta un pari o addirittura perdere con un solo gol di scarto all'Italia di Spalletti per assicurarsi il primo posto nel girone di Nations League prima delle Final 4. (Viola News)
Paolo Pacchioni L'Italia ospita a San Siro la Francia in Nations league (rtl.it)
Difesa confermatissima, a centrocampo torna Locatelli al posto di Rovella. In attesa delle formazioni ufficiali, Sky Sport rivela che Spalletti ha scelto l'undici che scenderà in campo per Italia-Francia, ultima gara valida per i gironi di Nations League (ECCO DOVE VEDERLA). (Viola News)
Serata di gala a San Siro, che si annuncia tutto esaurito (venduti oltre 68 mila biglietti): reduce dalla vittoria in Belgio e con la qualificazione ai quarti già in mano, l'Italia affronta la Francia nell'ultima giornata della fase a gironi di Nations League per difendere il primato del gruppo 2 dall'assalto dei Bleus di Deschamps: basterà un pareggio o anche perdere con un solo gol di scarto in virtù del successo per 3-1 dello scorso 6 settembre a Parigi, nella partita che segnò l'inizio della risalita azzurra. (Sport Mediaset)