Parigi, Meta fa volare Essilux

Alla Borsa di Parigi le azioni Essilux (nella foto, l’ad Francesco Milleri) hanno toccato un nuovo massimo storico dopo le indiscrezioni (pubblicate dal sito dell’emittente francese Bfm Business), hanno confermato che Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia rischia di perdere il controllo diretto su Luxottica a favore della Francia. Ma forse è giusto così: in un'ottica europea o atlantica, per il bene della multinazionale degli occhiali. Cento miliardi di valore delle azioni alla Borsa di Parigi. (Today.it)

Da inizio anno, andando contro l'andamento debole del settore moda, hanno vantato un progresso di oltre il 25%. Il sito francese Bfmtv è tornato alla carica con l'ipotesi che il colosso americano dei social acquisterà una quota attorno al 4-5% del capitale di Essilorluxottica , come già era stato ipotizzato in ambienti finanziari la scorsa estate. (Il Sole 24 ORE)

EssilorLuxottica e Meta, che punta a diventare socio al 5% della multinazinale degli occhiali e delle lenti, stanno progettando gli occhiali del futuro, che «un giorno sostituiranno la maggior parte dei dispositivi tecnologici come gli smartphone». (ilgazzettino.it)

I media francesi rilanciano: "Meta è pronta a rilevare il 4-5 per cento di Essilux per 5 miliardi di euro"

Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. A Parigi le azioni di Essilux sono salite fino a un massimo del 3,3%, a 224,2 euro, nuovo massimo storico del gruppo, la cui capitalizzazione supera ormai i 100 miliardi di euro. (Nordest Economia)

Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e WhatsApp, acquisirà una quota compresa tra il 4% e il 5% di EssilorLuxottica, con un investimento stimato intorno ai 5 miliardi di euro. La notizia è stata riportata dal sito francese BFM Business, che ha confermato l’imminente operazione. (tviweb)

Come riporta Bfm Business, già a fine settembre Zuckerberg aveva accennato alla possibilità di investire nel produttore di occhiali, dichiarando al giornale americano The Verge durante la conferenza Meta Connect: “Stiamo discutendo, e sarà un investimento simbolico”. (Forbes Italia)