Lynk & Co 02, il Suv elettrico per l’Europa che si compra solo online e si può noleggiare a terzi

MILANO – Uno show… E che show! A Milano fra proiezioni futuristiche, giochi laser, coreografie, musicisti e atmosfere oniriche è stata presentata la nuova 02, Suv coupé compatto di Lynk & Co, brand nato dalla joint venture tra la svedese Volvo e la cinese Geely. È un vettura 100% elettrica prodotta in Cina, ma studiata appositamente per il mercato europeo. Si tratta del primo modello full-electric del marchio, con un’autonomia di 445 km. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La presentazione ufficiale è avvenuta allo Spazio antologico di Milano, dove è stato confermato il prezzo a partire da 35.495 euro, e sarà disponibile in due allestimenti: Core e More. Non è affar nuovo che il marchio Lynk & Co abbia riscosso un discreto successo nel mercato italiano, considerando che il Suv ibrido 01 è stato il quinto modello plug-in più venduto nel nostro paese nel 2023 con 3.611 immatricolazioni. (La Gazzetta dello Sport)

E poi, resta la possibilità del car-sharing, per chi vuole vivere la propria auto in maniera più smart. Il marchio sino-svedese Lynk & Co ha presentato oggi la 02, il suo primo veicolo completamente elettrico destinato al mercato europeo. (Tech Princess)

In realtà questo modello lo conoscevamo già perché sul mercato cinese è chiamato Z20. Lynk & Co ha presentato il suo primo modello elettrico per il mercato europeo. (HDmotori)

Lynk & Co 02: motore, autonomia, dotazioni, sharing, prezzo, uscita, noleggio | Quattroruote.it

La Lynk & Co 02 si distingue per un mix di design accattivante e tecnologia avanzata. (Automoto.it)

La nuova Lynk 02 debutta oggi. È un crossover elettrico da 270 cavalli, con 440 km di autonomia. Ricarica dal 10 all’80% in mezz’ora. Prezzo: 35.495 euro. La nuova Lynk 02: 35.495 euro, 440 km di autonomia (Vaielettrico.it)

Lunga 4.460 mm, larga 1.845 e alta 1.573, la Lynk & Co 02 ha un passo di 2.755 mm, con un’altezza da terra di 191 mm. Di serie, sulla versione d’attacco Core, ci sono i cerchi di lega da 19" e da 20" per l’allestimento More. (Quattroruote)