​Capodanno a Napoli, fuochi illegali: 4 arresti e due denunce in poche ore

Più informazioni:
Gli orsi e la politica

Ancora fuochi illegali a poche ore dal Capodanno, ancora sequestri dei Carabinieri. Il primo nel quartiere San Pietro a Patierno di Napoli. In manette un 34enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Alessio Paone ha allestito un bancone abusivo in via Paternum. In vendita materiale pirico di libera vendita. A pochi metri dall’espositore improvvisato, la sua auto. Nel cofano 3 batterie di categoria F2 e 25 “rendini” illegali. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Nel primo pomeriggio un quarantottenne di Castellammare è stato arrestato dai carabinieri per detenzione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È questo il bilancio di una maxi operazione condotta a dicembre dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, anche alla luce delle indicazioni ricevute dal prefetto Michele di Bari, in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, allo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini in vista delle del Capodanno (La Repubblica)

Un Capodanno da ricordare a Sulmona e in Alto Sangro dove tra multe per l’esplosione non consentita di petardi e ricoveri in ospedale per eccesso di alcol, polizia e medici del 118 sono stati costretti ad intervenire nei confronti di giovanissimi. (ilGerme)

Botti illegali, arresti e sequestri per 3 tonnellate tra le province di Napoli e Caserta

Nasconde nel box 3 chili di droga e 40 di fuochi d'artificio, in manette 47enne nel quartiere Bagnoli a Napoli. (La Repubblica)

È il pomeriggio del 31 dicembre ed evidentemente l'arsenale è tale da consentirlo: in alcune zone di Napoli già si spara come se fossimo vicini al conto alla rovescia che separa l'anno vecchio da quello nuovo. (Fanpage.it)

I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, anche alla luce delle indicazioni ricevute dal prefetto Michele di Bari in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, allo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini in vista delle festività natalizie e del Capodanno, hanno intensificato le attività di contrasto alla commercializzazione illecita di artifizi pirotecnici e di prodotti contraffatti e/o pericolosi. (PUPIA)